IVASS

SEGNALATE POLIZZE RC AUTO TEMPORANEE CONTRAFFATTE DI RSA ASSICURAZIONI DISTRIBUITE DA INTERMEDIARIO NON ABILITATO

IVASS HPCon un comunicato diffuso in data odierna, l’IVASSfacendo seguito ad una analoga comunicazione del 28 dicembre 2012 – rende noto che sono stati nuovamente segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate a “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” aventi durata temporanea (5 giorni) ed emesse anche per il tramite di MEGA ASSICURAZIONI AGENZIA PRINCIPALE RSA GROUP, soggetto non iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e non presente nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

Al riguardo, l’Istituto ribadisce che “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” sono società che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Le suddette denominazioni sono tuttavia simili a quella della Rappresentanza RSA – Sun Insurance Office Limited, unica società del Gruppo RSA abilitata ad operare in Italia nella responsabilità civile auto obbligatoria (ramo 10), che ha dichiarato di non aver alcun rapporto con il suddetto soggetto. Pertanto, sottlinea l’IVASS, qualsiasi contratto assicurativo temporaneo per la responsabilità civile auto a marchio RSA Assicurazioni S.p.A. e RSA Assicurazioni Group S.p.A., emesso anche per il tramite del soggetto suindicato, è da ritenersi falso.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaIVASSNews

Ivass incontra le Associazioni dei Consumatori per spiegare la nuova disciplina sui prodotti Vita

Ivass preoccupata dalla crescente tendenza delle compagnie a offrire polizze unit linked, senza…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Ivass: in pubblica consultazione il regolamento che disciplina i procedimenti per l'adozione di atti regolamentari e generali dell'IVASS

La consultazione del documento n.6/2022 è aperta fino al 3 luglio 2022 L’Ivass ha posto in…
Leggi di più
IVASSNews

Non si ferma la piaga delle polizze distribuite attraverso siti web illegali

L’Ivass segnala altri 9 siti internet irregolari Non accenna a frenare la piaga delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.