News

Eurovita, emesso prestito subordinato da 40 milioni di Euro

Eurovita Assicurazioni (2) HPL’emissione – finalizzata al rifinanziamento del debito subordinato esistente – ha raccolto un forte interesse da parte degli investitori qualificati sia italiani che esteri con una domanda ampiamente superiore all’offerta massima prevista

Eurovita Assicurazioni ha annunciato di aver emesso il prestito subordinato denominato Eurovita Assicurazioni S.p.A. Euro 40.000.000 Fixed Rate Subordinated Notes due December 2025 per l’intero importo massimo previsto di 40 milioni di Euro.

Il prestito è conforme ai requisiti previsti dalla normativa Solvency II, con una durata di 10 anni (scadenza Dicembre 2025). I titoli sono stati emessi alla pari, pagheranno una cedola annua dell 6% e saranno quotati sulla Borsa Irlandese, nel segmento “GEM – Global Exchange Markets”.

L’emissione – finalizzata al rifinanziamento del debito subordinato esistente “ed in particolare alla sostituzione dei prestiti subordinati in scadenza nel corso del 2016” – ha raccolto un forte interesse da parte degli investitori qualificati sia italiani che esteri. Come sottolinea la compagnia in una nota, la domanda – proveniente da fondi, banche ed assicurazioni – è risultata “ampiamente superiore” all’offerta massima prevista. Equita SIM ha agito come Sole Lead Manager and Structuring Advisor dell’operazione, mentre Linklaters (per Eurovita) e Clifford Chance (per Equita SIM) sono stati gli advisor legali.

“Siamo entusiasti di questo risultato – ha commentato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita –. Abbiamo registrato una domanda superiore all’offerta in un contesto finanziario non facile, raccolto in tutti i segmenti potenziali di domanda e frazionato il prestito attraverso diversi investitori italiani ed esteri, ottenuto un tasso assolutamente soddisfacente per questa tipologia di strumento. Grazie a tutti gli investitori per questa manifestazione di fiducia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: $750 milioni intermediati nel 2021 dal life settlement

Se gli originali intestatari delle polizze si fossero limitati a riscattare i contratti avrebbero…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Manulife Financial sta per assumere il pieno controllo della JV sui fondi costituita con Tianjin TEDA

L’assicuratore canadese punta a realizzare in Asia il 50% dei suoi utili complessivi La…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: partnership Ford-Wejo su scatole nere

Wejo Group, leader mondiale nelle soluzioni software e cloud di Smart Mobility ha annunciato una…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.