UnipolSai Assicurazioni è accanto al CONI per la candidatura italiana di Roma ai Giochi Olimpici 2024, che si terranno dopo quelli di Rio della prossima estate e quelli di Tokyo del 2020. Si tratta – sottolinea la compagnia in una nota – di una “straordinaria occasione per la nostra capitale, per il nostro Paese e per il sistema Italia di riaffermare i valori dello sport in cui UnipolSai crede da sempre”.
“Sostenere le Olimpiadi del 2024 a Roma significa, infatti, sostenere ancora una volta lo sport rilanciandone i valori più alti quali la lealtà, l’impegno, il sacrificio e la passione – prosegue la nota –. Significa credere fortemente che lo sport sia un importante veicolo non solo di crescita del singolo individuo e dell’intera collettività ma anche un’eccezionale opportunità per superare i confini e promuovere l’amicizia tra i popoli, in un abbraccio ideale che può nascere solo attraverso la magia delle competizioni. Significa essere vicini (ancora una volta) alle persone, ai sogni delle nuove generazioni, alle loro speranze di poter partecipare e vincere”.
Per UnipolSai, dunque, il sostegno alla promozione della candidatura di Roma 2024 “rappresenta un ulteriore segno della concreta vicinanza allo sport italiano”, che passa anche attraverso la qualifica di main sponsor di CONI, FIN e FIDAL e, nell’ambito della partnership con il CONI, con la promozione del Team Young Italy UnipolSai, la squadra di giovani atleti, capitanata da Federica Pellegrini, “alfieri dell’eccellenza e dei valori distintivi dello sport italiano nel mondo”.
“Con il proprio Corporate Sponsorship Program – conclude la nota – UnipolSai Assicurazioni intende essere sempre vicino alle persone e alla comunità, sostenendo progetti che abbracciano la ricerca scientifica e il sociale, l’ambiente, l’entertainment, l’arte, la cultura e, appunto, lo sport”.
Intermedia Channel