Scadrà alle ore 13.00 del prossimo 31 agosto il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso per cinque borse di studio – da 1.000 Euro l’anno ciascuna – da destinare ai diplomati degli Istituti superiori che si iscriveranno al primo anno del Corso di Laurea triennale in Statistica ed Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università di Trieste (nella foto) per l’anno accademico 2016/2017. Le borse sono finanziate da Assicurazioni Generali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” (DEAMS) dell’ateneo cittadino.
Il concorso – si legge nel bando – si articolerà in un test scritto, volto a valutare le capacità logico-quantitative dei candidati, e in un colloquio motivazionale. La prova scritta avrà luogo il prossimo 5 settembre, dalle ore 10.00, presso l’aula 1A – primo piano – Edificio “H3” del Campus Piazzale Europa a Trieste, mentre il colloquio orale è programmato per il successivo 12 settembre (sempre dalle ore 10.00) presso la Sala Atti del DEAMS (primo piano) in Via dell’Università 1 a Trieste.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria didattica del DEAMS (tel. 0405582554; e-mail: [email protected]).
Intermedia Channel
Università degli Studi di Trieste – Bando di concorso a cinque borse di studio per la laurea triennale in Statistica ed Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione – Anno accademico 2016/2017 (contiene anche il modello della domanda di ammissione al concorso, da redigere in carta semplice)