News

Generali e Università di Trieste, nuovo bando per cinque borse di studio da 1.000 Euro

Università degli Studi di Trieste Imc

Scadrà alle ore 13.00 del prossimo 31 agosto il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso per cinque borse di studio – da 1.000 Euro l’anno ciascuna – da destinare ai diplomati degli Istituti superiori che si iscriveranno al primo anno del Corso di Laurea triennale in Statistica ed Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università di Trieste (nella foto) per l’anno accademico 2016/2017. Le borse sono finanziate da Assicurazioni Generali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” (DEAMS) dell’ateneo cittadino.

Il concorso – si legge nel bando – si articolerà in un test scritto, volto a valutare le capacità logico-quantitative dei candidati, e in un colloquio motivazionale. La prova scritta avrà luogo il prossimo 5 settembre, dalle ore 10.00, presso l’aula 1A – primo piano – Edificio “H3” del Campus Piazzale Europa a Trieste, mentre il colloquio orale è programmato per il successivo 12 settembre (sempre dalle ore 10.00) presso la Sala Atti del DEAMS (primo piano) in Via dell’Università 1 a Trieste.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria didattica del DEAMS (tel. 0405582554; e-mail: [email protected]).

Intermedia Channel


Università degli Studi di Trieste  – Bando di concorso a cinque borse di studio per la laurea triennale in Statistica ed Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione – Anno accademico 2016/2017 (contiene anche il modello della domanda di ammissione al concorso, da redigere in carta semplice)

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.