SHARE, l’associazione che rappresenta le principali Società produttrici di software assicurativo, ha indetto per il prossimo 3 maggio a Bologna (presso il MillennHotel Bologna – via Cesare Boldrini 4) la seconda riunione del tavolo tecnico permanente sull’informatica al servizio degli intermediari assicurativi.
Il tema principale dell’incontro, segnala l’associazione, sarà l’approfondimento di SSF (Share Standard Format), “che definisce uno standard di comunicazione tra compagnie e intermediari, oltre che tra intermediari stessi”. L’argomento SSF, evidenzia ancora SHARE, “già nell’evento di presentazione del 13 marzo scorso ha suscitato grande interesse nel settore assicurativo tale coinvolgere con la sua presenza l’ANIA, tutte le associazioni di categoria ed importanti compagnie come Unipol, che lo hanno già adottato e di fatto trasmettono e ricevono le informazioni nel formato standard proposto con i loro intermediari”.
A questa riunione del tavolo tecnico possono partecipare compagnie assicurative, agenzie di sottoscrizione, associazioni di categoria, gruppi agenti e le software house aderenti a SHARE.
Maggiori informazioni ed il modulo di richiesta di accreditamento sono disponibili sulla pagina dedicata del sito istituzionale dell’associazione.
Intermedia Channel