News

Aegon, indicatori in crescita dopo il terzo trimestre 2017

Aegon - Quartier Generale Den Haag Imc

Il gruppo assicurativo olandese chiude il periodo intermedio con un deciso aumento degli utili (+31% per l’utile netto, trainato dalle attività statunitensi e +20% per il risultato operativo) e delle vendite complessive (+53%). Da inizio anno la crescita dell’utile operativo è del 16% (a 1,58 miliardi di Euro), mentre le vendite si incrementano del 34% a 12,33 miliardi

Risultati trimestrali molto positivi per il gruppo assicurativo olandese Aegon (nella foto, il quartier generale di Den Haag), che nel periodo luglio-settembre ha registrato un utile operativo in incremento del 20% a 556 milioni di Euro, conseguenza di una scenario favorevole per quanto riguarda la sinistralità complessiva, maggiori ritorni dalla gestione finanziaria e la riduzione dei costi delle attività statunitensi (Transamerica). Da inizio anno il risultato operativo segna un rialzo del 16% a 1,58 miliardi.

In aumento anche l’utile netto, che sale del 31% a 469 milioni su base trimestrale. Il risultato dopo il terzo trimestre, a 1,375 miliardi, è largamente superiore rispetto ai primi nove mesi del 2016, periodo nel quale era stata rilevata una perdita contabile a seguito dalla cessione del portafoglio Vita nel Regno Unito.

Ancora in forte rialzo gli indicatori relativi alle vendite complessive, in rialzo del 53% a 4,45 miliardi di Euro su base trimestrale e del 34% a 12,33 miliardi da inizio anno. E’ invece diminuita sia la nuova produzione Vita (-8% a 202 milioni) sia la nuova produzione Danni / Salute (-17% a 180 milioni). Coefficienti patrimoniali in rafforzamento, infine, grazie all’indicatore Solvency II che sale di 10 punti percentuali a 195%.

Aegon - Sintesi risultati terzo trimestre e primi nove mesi 2017

Intermedia Channel


Aegon – Presentazione risultati terzo trimestre 2017 (in inglese)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Industria aerospaziale: le assicurazioni hanno già perso $1miliardo per sinistri

Il fallimento di alcuni lanci di satellite ha ridotto la capacità fornita dal mercato assicurativo…
Leggi di più
EsteroNews

La Bank of England allenta le regole di solvency per gli assicuratori

Le misure potrebbero sbloccare investimenti fino a £100 miliardi La Banca d’Inghilterra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

I grandi assicuratori europei assicurano un terzo delle miniere di carbone

Lloyd’s, Zurich e Swiss Re in prima fina nell’offrire coperture a dispetto degli impegni…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.