La compagnia sosterrà la manifestazione attraverso il progetto Valore Cultura, ospitando la mostra collettiva (aperta fino al prossimo 17 giugno) nella storica sede di Palazzo Morosini. Marco Sesana, Country Manager e amministratore delegato di Generali Italia: “Con il sostegno a DESIGN.VE, Generali Italia estende la sua azione di supporto e sviluppo alla creatività contemporanea, facendo del design un altro degli strumenti per la diffusione di idee e valori innovativi”
La seconda edizione di DESIGN.VE, il festival biennale del design a Venezia, è in programma fino al prossimo 17 giugno, in parallelo al primo mese della Mostra Internazionale di Architettura.
La manifestazione, che presenterà il lavoro di designers indipendenti, aziende, istituzioni museali e accademiche operanti del campo del design a livello nazionale e internazionale, avrà Generali Italia come main partner. E grazie a Valore Cultura, il progetto della Compagnia che a partire dal 2016 sostiene iniziative artistiche e culturali “per renderle accessibili a un pubblico sempre più vasto”, si aprirà per la prima volta al mondo del design una delle sedi storiche di Generali in città, Palazzo Morosini Gatterburg, che ospiterà la mostra collettiva principale di Design.Ve e dove lo scorso 23 maggio hanno avuto luogo le Design Talks.
Il percorso di DESIGN.VE, che vede il coinvolgimento di oltre 70 designer, si articola infatti in una mostra collettiva principale e in altri diciassette progetti espositivi (tutti ad ingresso libero) distribuiti nelle varie zone della città. Una mappa unirà tutti questi punti per suggerire le Design Walks, che si snoderanno tra i diversi sestieri: San Marco, il cuore storico della città; Castello, dove si trovano le sedi ufficiali di Biennale, Giardini e Arsenale; Dorsoduro – l’area dei principali centri culturali – e Cannaregio, uno tra i luoghi più autentici e popolari della città.
Intermedia Channel