Nestlé ha recentemente comunicato di aver sottoscritto un accordo per la cessione di Gerber Life Insurance Company (Gerber Life) a Western & Southern Financial Group (Western & Southern) per un corrispettivo di 1,55 miliardi di dollari. Gerber Life è una compagnia assicurativa Vita specializzata nelle soluzioni a beneficio di giovani e famiglie. Nel 2017 ha registrato vendite per 856 milioni di dollari.
L’accordo – si legge in una nota – consente a Western & Southern di commercializzare prodotti assicurativi con il marchio Gerber Life. La transazione non include le attività Gerber legate ad alimenti e prodotti per l’infanzia, segmento che Nestlé continuerà a mantenere proprio.
“Siamo lieti di aver trovato una nuova e confortevole casa per Gerber Life grazie a Western & Southern, dove avrà modo di svilupparsi come parte di una più ampia struttura di servizi finanziari – ha dichiarato Mark Schneider, CEO di Nestlé –. Questa cessione fa parte dell’evoluzione continua del nostro portafoglio e ci consentirà di investire ulteriormente nelle nostre attività principali nel settore alimentare e delle bevande e nell’assistenza sanitaria ai consumatori”.
La transazione dovrebbe essere completata tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, una volta ottenute le consuete autorizzazioni regolamentari e soddisfatto le condizioni previste per la chiusura.
Intermedia Channel