News

Siaed e Capita, partnership per erogare servizi specialistici nel mercato italiano Previdenza e Vita

Partnership - Collaborazione Imc

Siaed – azienda italiana specializzata nel settore della progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni per l’erogazione di servizi di back office a clienti operanti nel settore finanziario, dei servizi e della Pubblica Amministrazione – ha sottoscritto con Capita Life & Pensions International un accordo commerciale strategico che consentirà un potenziamento dell’offerta dei servizi di Siaed nelle attività già consolidate di back office finanziario nel mercato assicurativo italiano dei comparti Previdenza e Vita. L’accordo, in esclusiva sul territorio nazionale, ha l’obiettivo di consolidare la presenza in Italia di entrambe le aziende.

Capita Life & Pensions International è un’azienda irlandese operante nella gestione dei processi di business e nella fornitura di servizi tecnologici per il mercato assicurativo internazionale dei segmenti Vita / Previdenza. Fa parte di Capita Group, specializzato nella fornitura di servizi tecnologici a supporto dei processi di business in outsourcing e servizi professionali per i settori privato e pubblico. Il Gruppo svolge la sua attività nelle sedi del Regno Unito, Irlanda e Nord Europa ed è integrato da centri operativi e di distribuzione in India, Sud Africa e Medio Oriente.

“Questo accordo rappresenta un’opportunità unica – ha dichiarato Aldo Sciamanna, presidente di Siaed – perché, grazie alla presenza consolidata di Siaed nel mercato italiano, la partnership con Capita porterà un’offerta di servizi all’avanguardia nel mercato italiano delle assicurazioni Previdenza e Vita”.

Sean Holland, amministratore delegato di Capita Life & Pensions International, ha sottolineato come il mercato italiano, in particolare nell’ambito dei servizi finanziari, presenti “un potenziale significativo con una crescita della domanda verso nuove proposte di distribuzione e di miglioramento dell’efficienza sia in termini di tempo che di costi. Capita ha sviluppato, negli anni, competenze all’avanguardia in questo campo”. Insieme, Siaed e Capita offriranno una gamma di servizi “personalizzati e completi” per i clienti del mercato italiano.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Violenza politica: negli ultimi anni danni per oltre $13 miliardi a carico degli assicuratori

Preoccupato report di Allianz Commercial Per il 2024 i maggiori timori riguardano le elezioni che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Standard contabili: con Ifrs17 aumentate le passività assicurative e diminuito il patrimonio

Ad un anno dall’avvio del nuovo principio Eiopa ne analizza l’impatto L’authority ha svolto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: nel 2023 record di risarcimenti assicurativi per danni causati dal maltempo alle abitazioni

Le compagnie hanno speso £573 milioni, il 36% in più rispetto al 2022 I risarcimento per le…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.