News

Siaed e Capita, partnership per erogare servizi specialistici nel mercato italiano Previdenza e Vita

Partnership - Collaborazione Imc

Siaed – azienda italiana specializzata nel settore della progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni per l’erogazione di servizi di back office a clienti operanti nel settore finanziario, dei servizi e della Pubblica Amministrazione – ha sottoscritto con Capita Life & Pensions International un accordo commerciale strategico che consentirà un potenziamento dell’offerta dei servizi di Siaed nelle attività già consolidate di back office finanziario nel mercato assicurativo italiano dei comparti Previdenza e Vita. L’accordo, in esclusiva sul territorio nazionale, ha l’obiettivo di consolidare la presenza in Italia di entrambe le aziende.

Capita Life & Pensions International è un’azienda irlandese operante nella gestione dei processi di business e nella fornitura di servizi tecnologici per il mercato assicurativo internazionale dei segmenti Vita / Previdenza. Fa parte di Capita Group, specializzato nella fornitura di servizi tecnologici a supporto dei processi di business in outsourcing e servizi professionali per i settori privato e pubblico. Il Gruppo svolge la sua attività nelle sedi del Regno Unito, Irlanda e Nord Europa ed è integrato da centri operativi e di distribuzione in India, Sud Africa e Medio Oriente.

“Questo accordo rappresenta un’opportunità unica – ha dichiarato Aldo Sciamanna, presidente di Siaed – perché, grazie alla presenza consolidata di Siaed nel mercato italiano, la partnership con Capita porterà un’offerta di servizi all’avanguardia nel mercato italiano delle assicurazioni Previdenza e Vita”.

Sean Holland, amministratore delegato di Capita Life & Pensions International, ha sottolineato come il mercato italiano, in particolare nell’ambito dei servizi finanziari, presenti “un potenziale significativo con una crescita della domanda verso nuove proposte di distribuzione e di miglioramento dell’efficienza sia in termini di tempo che di costi. Capita ha sviluppato, negli anni, competenze all’avanguardia in questo campo”. Insieme, Siaed e Capita offriranno una gamma di servizi “personalizzati e completi” per i clienti del mercato italiano.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.