News

AXA Italia lancia la versione di “Buon Lavoro!” dedicata a officine, carrozzerie e concessionarie

Officina auto (Foto Gratisography - Pexels) Imc

Nuova personalizzazione di prodotto per la soluzione dedicata alle PMI. Oltre alle coperture classiche, sono previste garanzie per alcune delle principali preoccupazioni quotidiane dei professionisti del settore come danni ai veicoli in custodia, possibili furti in officina e infortuni dei collaboratori. Coperti anche i danni dovuti all’inquinamento

Il Gruppo AXA Italia, ha lanciato una nuova versione di Buon Lavoro!, soluzione dedicata alle piccole medie imprese, pensata per la protezione dai rischi specifici di officine, carrozzerie e concessionarie.

La nuova personalizzazione di prodotto – si legge in una nota – “nasce da un dialogo diretto tra AXA Italia e imprenditori del settore che, intervistati, hanno evidenziato quali siano i rischi tipici della loro attività e le esigenze assicurative non ancora soddisfatte”. Oltre a coperture come l’incendio, il furto, la responsabilità civile ed il fermo attività, sono state infatti inserite delle garanzie specifiche che vanno dalla protezione dei danni ai veicoli all’aperto, in custodia o collaudo, alla garanzia in caso di furto dei veicoli. La polizza prevede inoltre una copertura anche per danni all’officina per inquinamento, come in caso di contaminazione da olii o batterie esauste.

La versione di “Buon Lavoro!” per officine, carrozzerie e concessionarie – prosegue la nota – offre anche una protezione dedicata a collaboratori e dipendenti, con coperture che rispondono a rischi specifici come l’esposizione a sostanze tossiche e infortuni quali tagli e ustioni; gli imprenditori del settore, infine, “potranno contare su una copertura anche a lavoro finito, grazie alla garanzia RC Postuma, che copre i danni a terzi che si verificano dopo i lavori di riparazione o manutenzione effettuati”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: AM Best mantiene prospettive stabili sul mercato assicurativo danni

Il mercato cinese del settore ha registrato un utile netto di 44,5 miliardi di CNY ($6,23 miliardi)…
Leggi di più
EsteroNews

Clima: gli assicuratori australiani definiscono una nuova roadmap

L’impegno ambientalista degli assicuratori australiani poggia su solide basi. Solo nel 2022, sono…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: la Nzia ancora alla ricerca di un’identità e di un futuro

L’alleanza assicurativa delle Nazioni Unite, dopo le defezioni causate dalle minacce…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.