News

Net Insurance cede la partecipazione in ViViBanca

Net Insurance (3)Net Insurance ha perfezionato nei giorni scorsi la cessione integrale della partecipazione del 6,93% detenuta dal Gruppo in ViViBanca, per un controvalore complessivo pari a 3,44 milioni di Euro.

Nel dettaglio, la compagnia ha trasferito tutte le azioni ordinarie della Banca detenute (2.033.535, per una quota del 6,02% del capitale di ViViBanca), ad un controvalore pari a 2,99 milioni, mentre la controllata Net Insurance Life ha ceduto tutte le 308.880 azioni ordinarie della Banca detenute (per una quota di partecipazione pari allo 0,91%), ad un controvalore di 454.000 Euro.

L’operazione – si legge inoltre in una nota – “è stata quindi perfezionata ad un prezzo unitario di 1,47 Euro ad azione, risultando pienamente neutrale per il conto economico del Gruppo e leggermente positiva in termini di Solvency ratio”.

“Questa operazione da un lato è pienamente in linea con l’intento strategico di ottimizzare l’assorbimento di capitale e il ritorno finanziario dell’attivo – ha affermato Andrea Battista, amministratore Delegato di Net Insurance –. Inoltre lascia immutata la positiva collaborazione di business con Vivibanca, che ci auguriamo di sviluppare a 360° gradi ulteriormente nei prossimi anni”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: Allianz avvia una partnership per le auto elettriche con Fleetpool

La partnership va vista nell’ambito del piano di transizione Net-zero di Allianz verso una…
Leggi di più
EsteroNews

Trend: l’America Latina è il mercato assicurativo più in crescita del mondo

In dieci anni (2011-2022) raccolta danni raddoppiata e quella vita triplicata Nel 2022, il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Giudice di NY accerta frode assicurativa di Trump

L’ex presidente avrebbe ingannato le istituzioni finanziarie, gonfiando notevolmente il valore…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.