News

IMA Direct, al via anche in Italia l’assistenza multicanale e on demand del Gruppo IMA

Web app - Online (Foto Pixabay) Imc

IMA Direct, web app sviluppata dal Gruppo IMA, realtà multinazionale specializzatà nelle soluzioni di assistenza, è stata resa disponibile per tutti i clienti di IMA Italia Assistance.

Grazie all’app – si legge in una nota – “sarà possibile monitorare fin da subito la localizzazione del soccorritore e quale sarà l’officina di destinazione del proprio veicolo. E se non si conosce l’esatta posizione (ad esempio in autostrada), si può essere localizzati attraverso il proprio smartphone”.

IMA Direct, spiegano dal Gruppo, è un canale di comunicazione aggiuntivo per gli assicurati che beneficiano delle prestazioni di assistenza di IMA Italia Assistance. L’obiettivo dell’app è quello “di offrire una sempre maggiore autonomia ai singoli beneficiari, che in ogni momento potranno monitorare le assistenze erogate da IMA”. Carro attrezzi, auto a noleggio, aereo, treno, taxi, rimpatrio sanitario: tutto consultabile all’interno della web app.

A breve sarà inoltre possibile anche richiedere prestazioni aggiuntive non previste dal proprio contratto. E tutti i servizi richiesti, evidenziano da IMA Italia, avranno tariffe agevolate.

“I vantaggi di IMA Direct sono molteplici – ha commnentato Sandro Mascolo, direttore Commerciale e Marketing di IMA Italia Assistance commenta –. Abbiamo un nuovo touchpoint per i clienti che hanno a disposizione informazioni utili senza bisogno di chiamare la Centrale Operativa. Ovviamente, per le richieste più urgenti e complesse, sarà sempre possibile parlare anche con un operatore, garantendo così la massima assistenza anche attraverso i canali di comunicazione tradizionali”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Biden propone riforma per assicurazione pubblica sulle inondazioni

La NFIP attualmente copre 5 milioni di americani ma ha accumulato un debito non più sostenibile di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: i big del capitalismo aiuteranno le donne ad abortire in polemica con la corte suprema

Le prese di posizione di molte grandi corporation dopo la dedizione del maggiore organo…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.