Successione interna presso la principale assicurazione di protezione giuridica della Svizzera: Jürg Schneider è nominato con effetto immediato nuovo Direttore di AXA-AARAG Protezione Giuridica SA
2 ottobre 2020 – Il Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG ha nominato con effetto immediato Jürg Schneider nuovo CEO di AXA-ARAG Protezione giuridica SA.
Il 49enne era dal luglio 2016 responsabile Operations & Underwriting e membro del Consiglio direttivo di AXA-ARAG. Dalla fine di giugno 2020 Jürg Schneider ha guidato AXA-ARAG come CEO ad interim.
Jürg Schneider si distingue per la ricca esperienza maturata lungo l’intera catena di creazione del valore. È giunto nel 1999 come
giurista all’allora Winterthur-ARAG Protezione giuridica. Ha ricoperto varie posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda, ha seguito e assistito grandi clienti e promosso la specializzazione nel servizio giuridico. Nel 2016 ha assunto la funzione di responsabile Operations & Underwriting. In questa funzione e come membro del Consiglio direttivo ha plasmato in misura sostanziale l’indirizzo strategico e la trasformazione di AXA-ARAG, aprendo e spianando di riflesso la strada a nuovi approcci, basti pensare ai servizi di prevenzione per una cyberprotezione a 360 gradi e al lancio della piattaforma digitale MyRight.
Giurista di formazione, Jürg Schneider ha conseguito un Executive Diploma in «Management for the Legal Profession» all’Università di San Gallo (HSG).
“Siamo convinti che sotto la guida di Jürg Schneider AXA-ARAG proseguirà con apprezzato successo il cammino imboccato e introdurrà ulteriori novità e prospettive. Oltre alle sue qualità specialistiche, il giurista apporta anche un solido patrimonio di competenze di leadership e pone sistematicamente collaboratori e clienti al centro dell’attenzione. Ci congratuliamo con Jürg Schneider per questa nomina e gli auguriamo di svolgere la sua nuova funzione con grande successo e soddisfazione”, dichiara Alfred Egg, presidente del Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG.
Foto in copertina: Jürg Schneider