News

L’alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati (unhcr) conferisce a Reale Mutua il logo “Welcome. Working for refugee integration”

Per il 2019, UNHCR riconosce a Reale Mutua il rilevante impegno dimostrato nella promozione di interventi specifici per l’inserimento lavorativo dei rifugiati

Torino, 6 ottobre 2020 – L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ha deciso di conferire a Reale Mutua il logo Welcome. Working for refugee integration per l’anno 2019. 

Dal 2017 UNHCR assegna annualmente un riconoscimento alle aziende che, in Italia, si impegnano per favorire i processi d’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale. 

La premiazione, che si terrà online il prossimo 10 novembre, è un riconoscimento a Reale Mutua anche per l’attivazione in Italia del progetto Powercoders: l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore IT (Information Technology). Dei 20 partecipanti alla formazione 2019, ben 15 hanno trovato un lavoro, di cui 3 in Reale Group. 

“Siamo orgogliosi di ritirare questo premio”, ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. “Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno in favore dell’inclusione, della diversity e della riduzione delle diseguaglianze come motori di sostenibilità per generare  impatto sociale positivo e innovazione economica”.

Articoli correlati
EsteroNews

USA: nuovo accordo di Calpers da $ 800 milioni sulla long term care

L’intesa sostituisce quella precedente che sarebbe costata $2,7 miliardi al fondo pensione della…
Leggi di più
EsteroNews

Giappone: le stime sul tifone Nanmadol rettificata a circa $1 miliardo

Le perdite assicurate non sono state “eccezionali” per gli assicuratori giapponesi, ha…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Batterie al litio: mancate riparazioni spingono all’insù i costi assicurativi delle macchine elettriche

In mancanza della condivisione sui dati dei veicoli le compagnie non possono effettuare diagnosi sui…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.