News

Nel club dei partner di Assoprevidenza entra Sagitta SGR (Arrow Global)

La società di gestione, parte di un gruppo paneuropeo con una massa gestita di 65,8 miliardi di euro, è un operatore specializzato in fondi alternativi e illiquidi

Milano, 26 luglio 2021 – Nel Club dei Partner di Assoprevidenza, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari, entra Sagitta SGR, la società italiana di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global, operatore paneuropeo attivo nel credit & asset management con una massa gestita di 65,8 miliardi di euro. Arrow Global impiega complessivamente 2.400 persone in 5 Paesi europei (UK, Irlanda, Olanda, Portogallo e Italia), delle quali circa 550 in Italia.
La SGR è sopra-soglia e conforme all’AIMFD, la Direttiva che stabilisce standard normativi armonizzati per i gestori di fondi alternativi, ed è autorizzata alla gestione di fondi mobiliari (private debt e private equity), immobiliari e dei fondi che investono in crediti (c.d. direct lending).

Sagitta, con attualmente oltre 750 milioni di euro in gestione, anche grazie al supporto del Gruppo Arrow Global, si propone al mercato italiano come operatore specializzato in grado di istituire e gestire fondi in asset class alternativi e illiquidi rivolti ad investitori istituzionali, caratterizzati da profili di rischio/rendimento particolarmente interessanti e ispirati ai principi ESG. “È un passo importante per Sagitta SGR – dichiara Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGRche, in questo modo, si conferma un interlocutore efficace e attento, capace di interagire e fornire soluzioni d’investimento per fondi pensione e casse di previdenza”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.