News

Willis Towers Watson è Partner di Dive In 2021, l’evento globale del settore assicurativo per la cultura dell’inclusione

Willis Towers Watson sarà Global Partner del “Dive In” festival, l’iniziativa mondiale di Lloyd’s, giunta alla settima edizione, che mira a sensibilizzare sui temi di Inclusione & Diversità e si fa promotrice dello sviluppo di una cultura e di un ambiente di lavoro inclusivi nel settore assicurativo.

Dodici gli appuntamenti previsti, in cui si alterneranno esperti di risorse umane e Inclusione & Diversità, esponenti del settore assicurativo, della consulenza e del mondo delle imprese, confrontandosi su tematiche attuali, dall’importanza della salute mentale, alle diversità individuali, alle disabilità in azienda con approfondimenti e testimonianze dirette.

La partecipazione al Dive In Festival rinnova l’impegno di Willis Towers Watson nel creare in azienda le condizioni e il clima necessari affinché tutti possano esprimere la propria identità senza discriminazioni, sentendosi liberi e uguali. Da diversi anni abbiamo costituito un Comitato Inclusione e Diversità con l’obiettivo di diffondere e rendere solido un approccio inclusivo in tutta l’azienda”, dichiara Andrea Caramia, Chairman del comitato inclusion and diversity di Willis Towers Watson Italia.Il complesso scenario che stiamo vivendo non deve ostacolare le aziende che vogliono realizzare un ambiente inclusivo, combattere le discriminazioni di ogni tipo e promuovere azioni concrete a favore della diversità in tutte le sue forme”.

Tre gli appuntamenti in programma con Willis Towers Watson:

  • Martedì 21 settembre, dalle 11:00 alle 12:30: “Allyship attiva in azienda. Trasformare l’impegno in azione attraverso gli alleati interni”; parteciperanno: Deborah Sola, Head of Broker Engagement & Sales for Continental Europe, Chubb; Paola Brambilla, Casualty Line Manager Italy, Chubb; Florian Klau, Financial Lines Manager Italy, Chubb; Eva Mariani, Natural Resources Practice Leader, Willis Towers Watson Italia.
  • Mercoledì 22 settembre, dalle 9:30 alle 11:00, si inizierà con: “Politiche Inclusive: l’azienda arriva dove non arriva la società”, con la partecipazione di Igor Suran, Executive Director, Parks Liberi e Uguali; Claudio Dozio, EMEA People Office Director, Aon; Beatrice Stroppa, Associate, Membro del Comitato I&D Italia, Willis Towers Watson Italia; Elise Fraval, HR Business Partner Italy & Spain, Axa XL.

Seguirà dalle ore 14:30 alle 16:00 un intervento dedicato al wellbeing: “Salute mentale (e non solo). Da well being a well living”, con Eleonora Saladino, Psicologa Positiva; Andrea Colamedici, Tlon; Donato Parma, People Office Director, Aon Italia; Annalisa Lacquaniti, Associate, Willis Towers Watson Italia.

I partner dell’edizione italiana 2021 oltre a Willis Towers Watson, sono: ANRA, AGCS, Aon, Assiteca, AXA XL, Chubb, Generali Italia, Groupama Assicurazioni, Lloyd’s, Marsh, PCA, Zurich. Per consultare il programma della manifestazione, e maggiori informazioni: https://www.anra.it/it/it/article/2946/dive-in-festival-italia-2021-sono-aperte-le-iscrizioni https://diveinfestival.com/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cyber insurance: il mercato crescerà dagli $11,5 miliardi del 2022 ai $ 61,2 miliardi del 2032

Secondo l’ultimo report di Future Market Insights a fine decennio un terzo dei premi verrà…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Mercato assicurativo globale in forte crescita nel 2021

Un report di Allianz stima la raccolta premi a € 4200 miliardi (+5,1%) Il ramo vita a 2500…
Leggi di più
News

Generali acquista il 6,8% del capitale di Cattolica e supera il 91%

Generali ha concluso l’acquisto di 15.604.182 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.