News

Giovedì 2 dicembre a Roma l’Assemblea Annuale di Assofondipensione

Il presidente Giovanni Maggi presenterà proposte e richieste per incrementare le adesioni e ridurre l’imposizione fiscale

Logo Assofondipensione

I fondi pensione negoziali, che contano oggi circa 3,3 milioni di iscritti e 64 miliardi di patrimonio in gestione, chiamano il governo ad agire per incrementare le adesioni alla previdenza complementare, senza la quale i giovani di oggi rischiano di ritrovarsi con un assegno pensionistico inferiore alla metà dell’ultimo stipendio.

Nella sua relazione all’assemblea annuale di Assofondipensione, giovedì 2 dicembre prossimo a Roma, presso l’Università Luiss Guido Carli, il presidente di Assofondipensione Giovanni Maggi metterà sul tavolo del dialogo con la politica e le istituzioni le proposte dei fondi negoziali per diffondere la cultura e conoscenza della previdenza complementare e per coinvolgere nelle adesioni anche i dipendenti delle piccole e medie imprese, chiedendo nello stesso tempo una revisione della fiscalità che oggi penalizza contributi e rendimenti.

Previsti interventi, tra gli altri, del Vice Ministro dell’Economia Laura Castelli, del Presidente della Covip Mario Padula, del Segretario Generale Uil PierPaolo Bombardieri, della Vice Presidente di Confcommercio Donatella Prampolini. A trarre le conclusioni della giornata sarà Domenico Proietti, vicepresidente di Assofondipensione.

Foto in copertina: Giovanni Maggi, Presidente di Assofondipensione

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/09/07/giovanni-maggi-assofondipensione-pronti-a-contribuire-allo-sviluppo-del-paese-con-il-risparmio-previdenziale/

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.