In EvidenzaNews

InvestiSemplice, la nuova polizza multiramo di AXA MPS Assicurazioni Vita

InvestiSemplice è la nuova polizza vita multiramo a premio unico (taglio minimo di €2.500) di AXA MPS Assicurazioni Vita.

Il prodotto offre, attraverso il profilo “Base” la possibilità di investire fino all’85% nella Gestione Separata MPV PLUS, con la garanzia di restituzione del premio investito in caso di decesso, di riscatto totale al 5° anno o di liquidazione totale alla scadenza del 10° anno.

Il restante capitale (da un minimo del 15% fino a un massimo del 30%) è investito in una selezione di 3 Fondi Interni di tipo Unit Linked gestiti da AXA MPS.

Grazie al fondo interno AXA MPS Strategia Sostenibile ESG, InvestiSemplice guarda anche a chi desidera orientare le proprie scelte finanziarie sui temi di sostenibilità ambientale e sociale.

Nel periodo di collocamento è possibile effettuare in qualsiasi momento versamenti aggiuntivi e switch volontari tra la Gestione Separata e i fondi interni selezionati nonché richiedere il riscatto totale e/o parziale prima della scadenza contrattuale (10 anni).

“InvestiSemplice nasce dall’ascolto concreto dei bisogni delle persone per fornire loro risposte semplici, concrete e flessibili”, ha commentato Maurizio Binetti, chief L&S officer del gruppo AXA Italia. “In un contesto di mercato complesso come quello attuale, InvestiSemplice consente di coniugare, in un solo prodotto, esigenze di protezione dell’investimento e opportunità di rendimento. Alla base, una formula incentrata sulla semplicità, potendo scegliere il mix di fondi più adatto ai propri obiettivi e capace di evolversi nel tempo, intercettando nuovi trend, comportamenti e guardando al futuro con un’impronta sostenibile”.

Foto in copertina: Maurizio Binetti, chief L&S officer del gruppo AXA Italia

Leggi anche Axa Italia presenta-welfare-aziende/

Articoli correlati
EsteroNews

Canada: partnership pubblico-privato per proteggere le case dalle alluvioni annunciato dal governo

Lo schema fornirà una copertura a 1,5 milioni di proprietari di case ad alto rischio Nel biennio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: costerà $1,6 miliardi l’attacco informatico che ha colpito UnitedHealth

Lo ha comunicato l’azienda presentando i suoi conti annuali Dopo l’annuncio le azioni sono…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Belgio: BNP Paribas acquisisce la partecipazione di Fosum

Il 9% della compagnia passerà di mano con un corrispettivo di €730 milioni L’istituto…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.