Accordo tra SNA e Università Mercatorum per il corso di laurea in Gestione d’Impresa

Private banking - Gestione Imc

Private banking - Gestione Imc

Il Sindacato Nazionale Agenti (SNA) e l’Università Telematica Mercatorum hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che permetterà agli iscritti SNA, ai loro familiari, collaboratori e/o dipendenti, di iscriversi al Corso di Laurea triennale in Gestione d’Impresa, a partire dall’Anno Accademico 2017/18 usufruendo, per il pagamento delle tasse universitarie, di particolari condizioni economiche di favore.

“L’agente di assicurazione – ha commentato il presidente nazionale SNA, Claudio Demozziha affermato che è sicuramente tra le figure professionali più esposte ai mutamenti normativi di un mercato sempre più regolamentato e rispettoso delle politiche comunitarie in materia assicurativa e finanziaria. Quindi, investire sulla cultura e sulla crescita formativa universitaria di base della categoria nelle materie economiche e giuridiche appare quanto mai opportuno e tempestivo in vista delle sfide sempre più competitive a cui la categoria sarà comunque chiamata”.

Il corso di Laurea – si legge ancora in una nota – permette di fruire dei crediti formativi universitari in relazione ai percorsi professionali dichiarati nel curriculum, nonché dei crediti derivanti da esami sostenuti in altri percorsi universitari, autocertificabili. Sul sito istituzionale del Sindacato saranno pubblicati a breve il piano di studi del Corso, il modello di autocertificazione per gli esami sostenuti in altri percorsi universitari ed il facsimile di curriculum necessario per una piena valutazione del riconoscimento dei crediti formativi.

Intermedia Channel

Related posts

Top