News

CINEAS PRESENTA LE NUOVE EDIZIONI DEI DUE MASTER IN LOSS ADJUSTMENT

La nona edizione del master avanzato “Loss adjustment: advanced” inizierà il 17 gennaio 2014, la quinta edizione del master “Loss adjustment: basic. Online” inizierà il 24 gennaio 2014. Per entrambi le iscrizioni chiudono il 2 gennaio 2014. Previste 4 borse di studio per ognuno dei master (da richiedersi entro il 15 dicembre) a copertura del 50% del costo di iscrizione

CINEAS HPCineas, il Consorzio per l’ingegneria delle assicurazioni co-fondato dal Politecnico di Milano, presenta le nuove edizioni dei master in Loss adjustment, nelle versioni avanzata e basic, dedicati al mondo peritale: “Loss adjustment: advanced”, e “Loss adjustment: basic. Online”. Per ciascuno dei due master saranno disponibili quattro borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Cineas è l’unico istituto che offre percorsi formativi specifici per i periti loss adjuster – afferma Roberto Queirolo, coordinatore dei due master –. Molto spesso si tende a sottovalutare l’aspetto della formazione e dell’aggiornamento, ma questo è deleterio nell’esercizio della professione, in quanto oggi per svolgere in modo efficiente il proprio lavoro di loss adjuster, sia in caso di sinistri complessi che di sinistri ordinari, è fondamentale conoscere la metodologia e gli strumenti, nonché essere aggiornati sulle best practice”.

In questi anni l’impegno di Cineas come ente formativo – si legge nella nota di presentazione – è stato quello di mantenere “una forte aderenza tra i percorsi formativi proposti e le esigenze in costante evoluzione della professione. La faculty dei due master per loss adjuster è composta in parte da docenti universitari, ma soprattutto da professionisti del settore – periti e assicuratori – che possono portare esperienze concrete di casi realmente affrontati”.

I percorsi formativi si differenziano in quanto il Loss adjustment: basic. Online è un master dedicato a neolaureati, diplomati, e professionisti che vogliano apprendere le basi del mestiere di perito liquidatore e liquidatore di compagnia, ed è erogato in modalità blended con ore di formazione in aula alternata alla modalità online; questo approccio innovativo è frutto della collaborazione tra Cineas e il METID – Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica – del Politecnico di Milano. Il master in Loss adjustment: advanced è invece rivolto a chi già esercita la professione di perito liquidatore o liquidatore di compagnia e che vogliono apprendere gli strumenti e i metodi per gestire i sinistri complessi, ovvero legati all’attività industriale e ai processi produttivi delle grandi aziende.

I due master in Loss adjustment – advanced e basic. Online – godono del patrocinio di AIPAI (Associazione Italiana Periti liquidatori Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), ANPAIRD (Associazione Nazionale Periti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), ASSIT (Associazione Italiana Periti Liquidatori ed Esperti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi), e PREAS (Associazione Periti Rami Elementari). Il master in Loss adjustment: advanced gode inoltre del contributo di Belfor Italia; il master in Loss adjustment: basic. Online gode invece del contributo di Benpower. Entrambi i master rispondono ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS n. 5 del 16/10/2006.

Informazioni utili

  • Il master in Loss adjustment: advanced, 9ª edizione, inizia il 17 gennaio 2014. Le lezioni si terranno con cadenza settimanale il venerdì con orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00, presso il Politecnico di Milano in Piazza Leonardo Da Vinci 32, per un totale di 150 ore di formazione. Le iscrizioni si chiuderanno il 2 gennaio 2014. La quota di partecipazione è di € 4.000 (Iva esente). E’ possibile accedere a una delle quattro borse di studio a disposizione a copertura parziale della quota d’iscrizione, inviando la richiesta entro il 15 dicembre 2013 all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto ‘RIF. Borse di studio ex ante master LOSS ADV’. Al termine del master è prevista l’assegnazione di borse di studio ex post per merito.
  • Il master in Loss adjustment: basic. Online, 5ª edizione, inizia il 24 gennaio 2014. Sono previsti sei venerdì di presenza, e il resto del corso sarà svolto in modalità online; in totale si tratta di 100 ore tra formazione in aula e online, sessioni live e analisi di casi. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 gennaio 2014. La quota di iscrizione è di € 3.000 (Iva esente). E’ possibile accedere a una delle quattro borse di studio a disposizione a copertura parziale della quota d’iscrizione, inviando la richiesta entro il 15 dicembre 2013 all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto ‘RIF. Borse di studio ex ante master LABON’. Al termine del master è prevista l’assegnazione di borse di studio ex post per merito.

Per comunicare la propria iscrizione e richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas: [email protected] o 02/36635006.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: nuovo accordo di Calpers da $ 800 milioni sulla long term care

L’intesa sostituisce quella precedente che sarebbe costata $2,7 miliardi al fondo pensione della…
Leggi di più
EsteroNews

Giappone: le stime sul tifone Nanmadol rettificata a circa $1 miliardo

Le perdite assicurate non sono state “eccezionali” per gli assicuratori giapponesi, ha…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Batterie al litio: mancate riparazioni spingono all’insù i costi assicurativi delle macchine elettriche

In mancanza della condivisione sui dati dei veicoli le compagnie non possono effettuare diagnosi sui…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.