News

ACE annuncia il lancio di Employee Protection

ACE Group HiResACE ha annunciato nella giornata di ieri il lancio nel nostro Paese di ACE Employee Protection, nuova proposta di assicurazione per le aziende che vogliono offrire una protezione completa dagli infortuni e la tutela della salute ai propri dipendenti, dirigenti, amministratori e collaboratori.

“In un mercato del lavoro sempre più febbrile e in continuo cambiamento – si legge in una nota −, la tutela dei propri dipendenti è diventata un argomento cruciale per molte aziende sul territorio italiano”. ACE Employee Protection è la soluzione che il gruppo assicurativo ha studiato per la salvaguardia del capitale umano aziendale: flessibile e personalizzabile, con un’ampia gamma di garanzie offerte, il prodotto si adatta alle esigenze di ogni impresa e alle sue più svariate figure aziendali.

Oltre alle tradizionali coperture di base quali Morte e Invalidità Permanente, la nuova soluzione ACE include anche una diaria da ricovero a seguito di coma, unitamente a un set completo e affidabile di nuovi benefit e soluzioni specifiche utili ad arricchire i programmi di “Employee Benefits”, quali ad esempio:

  • Ristrutturazione dell’abitazione a seguito di invalidità grave;
  • Rimborso dei danni materiali agli effetti personali a seguito di aggressione;
  • Supporto psicologico per i familiari dell’assicurato deceduto con l’assistenza per la gestione delle incombenze amministrative successive all’evento luttuoso.

Renato Zotti, A&H Country Manager di ACE Italia, commenta: “ACE Employee Protection è un prodotto realmente innovativo, creato su misura per rispondere alle esigenze del mercato, con un nuovo e completo set di integrazioni importanti per i beneficiari dei programmi. In aggiunta a un’ampia consulenza medica, sia in Italia che all’estero, e alla garanzia dell’efficienza nella gestione dei sinistri, tratto distintivo di ACE. Non da ultimo, ACE Employee Protection è un mezzo efficace per promuovere l’immagine dell’azienda agli occhi dei lavoratori”.

A complemento della copertura ACE Employee Protection, il Gruppo propone la piattaforma web ACE Worldview, progettata per i risk manager, i responsabili delle risorse umane e i broker, per permettere loro di gestire in tempo reale e in autonomia i programmi assicurativi multinazionali. Grazie alla sua rete internazionale – conclude la nota – e all’esperienza decennale nella gestione dei programmi multinazionali, ACE “garantisce economie di scala (evitando la duplicazione dei costi), la coerenza di copertura nei diversi paesi, e non da ultimo la semplificazione e facilitazione della gestione amministrativa dei contratti, incluso il coordinamento in caso di sinistro. Tutto nel rispetto delle leggi di ogni singolo paese rientrante nel programma multinazionale, evitando così all’azienda il rischio di incorrere in multe e sanzioni, e anche a tutela del rischio reputazionale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.