News

Allianz Global Assistance, seconda giornata di sciopero

Bandiere OO.SS.

Fisac – Cgil, Fiba – Cisl, Uilca e Fna hanno annunciato in un comunicato congiunto che è stata proclamata per oggi la seconda giornata di sciopero (8 ore) dei lavoratori di Allianz Global Assistance. Lo sciopero, che si inserisce in un pacchetto di 40 ore complessive, è stato indetto a causa della decisione aziendale di esternalizzare alcune attività lavorative svolte presso l’unità produttiva di Milano, delocalizzandole su Global Contact Center, nuova piattaforma operativa del gruppo situata a Bucarest.

“Tale tentativo – si legge nel comunciato – indica come anche questa azienda, di proprietà del gruppo Allianz, punti sulla delocalizzazione, minando la sicurezza del nostro posto di lavoro e aumentandone la precarietà. I lavoratori e le OO.SS. hanno proclamato l’ennesimo sciopero a fronte della chiusura aziendale alle loro richieste ovvero tutele occupazionali concrete, che consentano di affrontare con più certezze il nostro futuro,e che l’occupazione non sia messa in discussione dall’attività della nuova sede operativa di Bucarest”.

Sempre nella giornata di oggi, i lavoratori di Allianz Global Assistance hanno anche programmato un presidio a sostegno dello sciopero. Il presidio avrà luogo in Corso Italia, 3 e Piazzale Lodi, 3 a Milano, di fronte alla sede Allianz.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

India: Zurich acquista direttamente il 70% di Kotak

La compagnia svizzera ha concordato un corrispettivo di $ 671 milioni E’ la più grande…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Il 73% dei danni all’ambiente in Italia potrebbe essere evitato intervenendo su manutenzioni ed errori umani

Secondo il rapporto di Pool Ambiente 2024 “Riscrivere le priorità per la tutela dell’ambiente e…
Leggi di più
In EvidenzaNews

L’inflazione frena la transizione verso l’auto elettrica

Deloitte: in un anno l’interesse degli italiani per diesel e benzina rimbalza al +11% Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.