Opinione della Settimana

Sportelli bancari: Auto avanti tutta con sistemi innovativi

Assicurazione - Rc auto Imc

(Fonte: ItaliaOggi Sette)

Nonostante la predominanza di prodotti assicurativi ramo vita venduti allo sportello, le banche stanno cercando di spingere sull’acceleratore per aumentare la quota di polizze danni vendute in filiale. Soprattutto sul fronte delle assicurazioni auto proponendo sistemi innovativi rispetto alla polizza tradizionale. È così che Intesa Sanpaolo Assicura si è attrezzata lanciando la nuova offerta, ViaggiaConMe, un’assicurazione auto con dispositivo satellitare che combina la tradizionale copertura assicurativa Rca, con vantaggi di un servizio di assistenza immediato, basato su un sistema di tecnologia satellitare: ViaggiaConMe Box. Acquistando la polizza in banca, viene consegnato un dispositivo Gps/Gsm che identifica l’esatta posizione del veicolo e comunica con una centrale operativa 24 ore su 24 per offrire assistenza e supporto in tutte le emergenze di viaggio rappresentando uno strumento importante anche per la ricostruzione delle dinamiche di un sinistro, facilitando e velocizzando i tempi dei processi. Non solo. Per i clienti che fanno pochi chilometri all’anno, Intesa Sanpaolo consente di scegliere anche la formula 5.000 prevedendo uno sconto del 25% rispetto alla formula Km Illimitati.

Punta tutto sulla rateizzazione, invece, la nuova formula proposta da Unicredit ai propri correntisti con il prodotto Guida Protetta Auto. Si tratta di una polizza assicurativa di CreditRas Assicurazioni riservata ai titolari di conto corrente Unicredit o di Genius Card attivabile allo sportello o tramite Internet banking. La banca offre la possibilità di pagare il premio annuale anche mediante finanziamento a tasso zero in 12 mesi e senza spese da un minimo di 200 a un massimo di 4 mila euro. E inoltre l’auto sostitutiva e la tutela legale sono incluse. Per i correntisti del Monte dei Paschi di Siena, invece, Axa ha messo a punto un prodotto denominato Axa Mps Guidare Protetti. Si tratta di una nuova soluzione modulare che permette di personalizzare la copertura, in base alle proprie esigenze, attraverso un diverso abbinamento di garanzie per la tutela del veicolo e della persona garantendo le coperture indipendentemente da chi sia alla guida del veicolo. La compagnia mette a disposizione un numero verde per tutte le informazioni relative al proprio contratto, effettuare variazioni e rinnovare la polizza da casa. Ma anche un servizio dedicato alla gestione dei sinistri auto attraverso una semplice telefonata.

Infine, una rete di carrozzerie di fiducia presenti su tutto il territorio nazionale a cui rivolgersi in caso di sinistro. Si rivolge invece soprattutto ai soci Bpm la polizza Multiprotezione auto proposta dalla Banca Popolare di Milano che prevede facilitazioni economiche per i propri soci. Anche in questo caso, la formula è modulabile e sono previste tariffe più vantaggiose per gli automobilisti più virtuosi.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.