News

Europ Assistance Italia, Fabio Carsenzuola è il nuovo amministratore delegato e direttore generale

Fabio Carsenzuola Imc

Carsenzuola, che fino alla nomina al vertice della compagnia del Gruppo Generali operante nell’assistenza privata ricopriva l’incarico di direttore operativo della stessa, subentra nel ruolo a Bruno Scaroni, recentemente nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali

Europ Assistance Holding ha reso noto che il CdA di Europ Assistance Italia ha nominato Fabio Carsenzuola (nella foto) quale nuovo amministratore delegato e direttore generale della compagnia del Gruppo Generali operante nell’assistenza privata. Carsenzuola prende il posto di Bruno Scaroni, che ha guidato Europ Assistance Italia dal settembre 2014 ed è stato recentemente nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali.

Il nuovo AD e DG di Europ Assistance Italia ha iniziato la sua carriera professionale come Project Leader in Pride Group. Dal 2004 al 2010 ha lavorato in McKinsey & Company , dedicandosi principalmente ai settori Banking e Insurance in favore dei principali gruppi bancari e assicurativi europei in Italia e in Est-Europa, diventando poi membro della practice Insurance europea di McKinsey.

Il 2010 ha segnato il suo ingresso nel Gruppo Generali, dove dapprima ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale Rete Appalto di Alleanza Toro Assicurazioni e, a seguire, quello di direttore Pianificazione Commerciale di Generali Italia. Nell’aprile 2015 entra in Europ Assistance Italia, prima come Chief Agents & Brokers Management Officer e poi come Chief Operating Officer (direttore operativo), “occupando anche un ruolo nel Board responsabile degli aspetti Operations del Gruppo Europ Assistance, con un focus su aspetti di innovazione tecnologica e digitale”.

“Mi congratulo con Fabio Carsenzuola – ha commentato Antoine Parisi, CEO del Gruppo Europ Assistanceche, grazie alla sua esperienza in diversi campi del settore assicurativo, sono certo contribuirà ad accelerare il processo di trasformazione e sviluppo della compagnia. Voglio inoltre ringraziare Bruno Scaroni per l’eccellente contributo che ha saputo apportare all’azienda, augurandogli il meglio nel suo nuovo ruolo. Sono felice di constatare che il processo di rinnovamento manageriale avviato quasi tre anni fa in tutto il gruppo Europ Assistance sta dando i frutti sperati, valorizzando il percorso di crescita interna ai suoi migliori talenti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.