News

Nuova soluzione Vita per Zurich Italia

Zurich (3)Zurich in Italia – attraverso la società Zurich Investments Life – presenta “Zurich Target Solution”, prodotto assicurativo a vita intera a premio unico “che combina i vantaggi di un investimento diversificato e di lungo periodo, con i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi”. Il premio viene infatti investito nella gestione separata “Zurich Class” ed è soggetto a rivalutazione annuale*. Distribuita da banche e consulenti finanziari, il nuovo prodotto, spiega la compagnia, “permette di diversificare i propri investimenti nel lungo periodo con una maggiore stabilità di rendimento”.

“In un mercato complesso, in cui è sempre più difficile ottenere rendimenti con strumenti di investimento tradizionali, Zurich Target Solution – scrive il Gruppo in una nota – è un prodotto innovativo, studiato per affrontare la complessità dei mercati e realizzato per ricercare rendimenti potenziali con la tranquillità della garanzia della restituzione del premio versato a scadenze definite e sempre in caso di decesso; Zurich Target Solution beneficia, inoltre, dell’esenzione dall’imposta di successione, con la possibilità di nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario”.

Il prodotto, evidenziano ancora da Zurich, “offre rendimenti potenziali maggiori rispetto ai Titoli di Stato, investendo in un portafoglio di attività finanziarie ben diversificate tra asset class azionarie, obbligazionarie e alternative”. Zurich Target Solution, infatti, oltre ad investimenti in obbligazioni governative, obbligazioni “corporate” ed azioni, consente infatti di accedere anche ad asset class non tradizionali in Italia ed Europa, come strumenti di debito non quotati (Private Debt, obbligazioni non quotate e comparto dei crediti) ed investimenti immobiliari.

Nella gestione delle asset class alternative, Il Gruppo si avvale della consulenza “di primari asset manager internazionali”. In questo modo, sottolineano da Zurich, “si riducono inoltre gli effetti dell’instabilità dei mercati finanziari e si ammortizzano i bassi rendimenti dei Titoli di Stato che caratterizzano l’attuale situazione di mercato, garantendo un maggiore rendimento nel lungo periodo e una volatilità più bassa”.

“Zurich Target Solution è un prodotto assicurativo di ultima generazione pensato per chi ricerca l’equilibrio fra il bisogno di protezione e l’opportunità di rendimento, in uno scenario di bassi tassi di interesse e alta volatilità. È infatti la nuova soluzione assicurativa a vita intera a premio unico studiata per affrontare la complessità dei mercati attuali, combinando i vantaggi di un investimento diversificato e di lungo periodo, grazie alla Gestione separata Zurich Class, con i numerosi vantaggi dei prodotti assicurativi – ha dichiarato Gianluca Benassi, Head of Banks and IFA per Zurich in Italia –. Zurich da sempre promuove un approccio consulenziale, affiancando il cliente durante l’arco della sua vita con soluzioni di investimento che conciliano le opportunità di rendimento al controllo del rischio. Oggi, è possibile aderire a Zurich Target Solution attraverso i nostri canali distributivi, Banche e Consulenti Finanziari”.

Intermedia Channel


* La misura annua di rivalutazione attribuita al contratto potrà essere anche negativa. Non è previsto alcun meccanismo di consolidamento annuale dei rendimenti attribuiti al contratto. Zurich Class è una Gestione Separata di nuova costituzione, quindi non sono disponibili i rendimenti storici. In caso di decesso dell’Assicurato, la prestazione sarà pari al maggior valore tra premio versato e capitale rivalutato. La restituzione del premio versato è anche garantita in caso di riscatto a scadenze predefinite

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.