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Uragani Harvey, Irma e Maria: ad oggi i Lloyd’s hanno liquidato 1,7 miliardi di dollari

Uragano Imc

Il mercato dei Lloyd’s ha liquidato ad oggi sinistri pari a 1,7 miliardi di dollari a fronte delle tempeste Harvey, Irma e Maria. Le stime del mercato assicurativo e riassicurativo mondiale per i rischi speciali sul loro coinvolgimento nei tre uragani si attestavano inzialmente intorno ai 4,8 miliardi di dollari. I Lloyd’s brokers – si legge in una nota – “stanno ricevendo l’accordo al pagamento e le somme da parte dei managing agents dei Lloyd’s in soli cinque giorni di tempo e possono dunque risarcire tempestivamente gli assicurati”.

“Considerando che il mercato opera da 328 anni, i Lloyd’s ben comprendono l’importanza di onorare le loro promesse di pagamento – ha commentato Inga Beale, CEO dei Lloyd’s –. Da sempre queste sono le fondamenta sulle quali si basa la reputazione di fiducia dei Lloyd’s. Sostenuti da risorse finanziarie nette di 28 miliardi di sterline, il mercato è pronto a dare supporto agli assicurati quando ne hanno maggiore necessità”.

“Oltre ad aiutare le aziende a riaprire i battenti, i sinistri pagati dal mercato dei Lloyd’s sono utilizzati in vari e differenti modi e per diversi scopi quali per esempio per la riattivazione di servizi pubblici come la corrente elettrica così che le persone possano scaldare le loro case o per lo sgombro di strade, ferrovie e piste d’atterraggio in modo che il commercio possa ripartire ed anche i soccorsi a coloro che ne hanno bisogno – ha proseguito Beale –. I risarcimenti possono inoltre essere utilizzati per riparare le imbarcazioni e permettere ai pescatori di tornare in mare oppure per aggiustare i macchinari così che gli agricoltori possano riseminare i loro campi. Tutto ciò è di aiuto alle comunità locali per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile”.

Gli aggiornamenti sulle liquidazioni collegate agli uragani Harvey, Irma e Maria sono arrivati in concomitanza con il lancio di una nuova campagna “sull’eccellente performance nel pagamento dei sinistri da parte del mercato”. I Lloyd’s hanno infatti annunciato che negli ultimi cinque anni il mercato ha liquidato sinistri ad assicurati in tutto il mondo per 85 miliardi di dollari, con una media di 43 milioni di dollari al giorno.

“Per troppo tempo non abbiamo comunicato adeguatamente rispetto al nostro servizio sinistri, che è uno dei nostri principali valori grazie all’accessibilità globale, alla sicurezza finanziaria e all’attenzione all’assicurato – ha spiegato Vincent Vandendael, Chief Commercial Officer dei Lloyd’s –. Gli assicuratori hanno un ruolo cruciale da svolgere, offrendo consulenza per mitigare i rischi, creando polizze assicurative per coprire nuovi rischi oppure onorando la loro promessa di pagare i sinistri per aiutare le persone a rialzarsi dopo i disastri che li hanno colpiti. E’ il momento di parlare della loro storia e di renderla pubblica”.

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