News

YOLO amplia l’offerta con AXA Partners

Yolo HiResSiglata una nuova partnership per la distribuzione di prodotti legati ai viaggi

YOLO, gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa integralmente digitale, prosegue “nel suo percorso di crescita e posizionamento sul mercato italiano”, annunciando una nuova partnership con AXA Partners, il team globale di AXA dedicato a costruire soluzioni “che coniugano assicurazione, assistenza e servizi ad elevato valore aggiunto”.

L’accordo – si legge in una nota – consentirà a YOLO “di ampliare ulteriormente l’offerta disponibile sulla propria piattaforma proprietaria, in linea con gli obiettivi di business annunciati dalla società a fine 2017”. I clienti di YOLO potranno accedere a quattro diverse tipologie di prodotti assicurativi dedicati al settore viaggi che coprono da rischi legati a problematiche medico-sanitarie, necessità di assistenza, incidenti, annullamento viaggio, ritardo dei voli, smarrimento bagagli e altro ancora, garantendo la massima serenità durante viaggi e vacanze in Italia e all’estero.

Nel dettaglio, sulla piattaforma di YOLO saranno a breve disponibili:

  • YOLO Viaggi Silver – copertura delle spese mediche e assistenza in viaggio;
  • YOLO Viaggi Gold – copertura delle spese mediche, assistenza sanitaria, assicurazione
    bagaglio, responsabilità civile e infortuni in viaggio;
  • YOLO Viaggi Annullamento – copertura da penali di annullamento in caso di rinuncia al viaggio;
  • YOLO Protezione Volo – copertura da infortuni e ritardi di voli e permette di assicurare il bagaglio.

“Questa nuova partnership ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta, in linea con i bisogni del nuovo consumatore digitale, sempre più attento ed esigente – ha commentato Gianluca de Cobelli, amministratore delegato di YOLO Group –. In Italia sono oltre 16 milioni gli utenti che acquistano online prodotti e servizi almeno una volta al mese. Un trend, seppur lontano dai livelli europei, destinato a crescere. Crediamo quindi che ci sia ampio spazio per promuovere il nostro modello di offerta totalmente digitale”.

“Abbiamo creduto subito in questa partnership e siamo sicuri che sarà un successo – ha aggiunto Stéphane Coulot, CEO AXA Partners Group Southern Europe –. Ci troviamo in un’epoca dove l’evoluzione tecnologica è il driver cruciale per accrescere la competitività e per soddisfare i clienti, sempre più indirizzati verso acquisti online, innovativi e al contempo semplici e veloci in grado di risolvere la comparsa di un bisogno. Questo progetto volto a offrire al cliente soluzioni diversificate e intuitive, grazie alla forza di uno dei marchi assicurativi più conosciuti al mondo, sarà sicuramente vincente”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.