La Fondazione ANIA lancia la seconda edizione dell’Hackathon dedicato a temi assicurativi
L’innovazione sta cambiando profondamente il settore assicurativo. “Come può la tecnologia proteggere la salute, la famiglia e il tenore di vita nel tempo? Quali servizi innovativi si possono sviluppare per portare vantaggi sia agli assicurati che agli assicuratori? Come sfruttare i big data per capire i bisogni dei clienti e interpretare l’evoluzione del rischio?”. Per rispondere anche a queste domande, Fondazione ANIA, la Onlus delle compagnie di assicurazione, ha deciso di lanciare la seconda edizione di H-ACK Insurtech, hackathon dedicato all’innovazione assicurativa.
H-ACK Insurtech è in programma il prossimo 6 e 7 aprile a Roncade (TV), presso la Tenuta Ca’ Tron, sede di H-FARM (che collabora alla realizzazione dell’evento, durante il quale fornirà un continuo supporto ai team partecipanti). Durante la maratona tecnologica i partecipanti potranno anche partecipare ad uno speciale Hiring Day con la Fondazione, alcune realtà del settore assicurativo ed aziende operanti nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
In palio ci sono due premi da 2.000 Euro e l’opportunità di sviluppare concretamente i progetti presentati. Per le iscrizioni all’evento ed ulteriori informazioni si può consultare il sito http://h-ack.com/insurtech.
Intermedia Channel