News

Helvetia e Cassa Lombarda, al via la partnership nella bancassicurazione Vita

Partnership - Accordo (2) Imc

Helvetia Vita – compagnia del gruppo Helvetia – e Cassa Lombarda, boutique bancaria focalizzata sul private banking, hanno firmato un accordo per avviare la distribuzione del prodotto multiramo Helvetia MultiProgetto di Helvetia Vita, tramite i private bankers della Banca.

Helvetia MultiProgetto – si legge in una nota – è un prodotto multiramo di nuova generazione, “studiato e progettato per rispondere alle specifiche esigenze della clientela private”, collegato alla gestione separata Remunera+ e a una gamma di fondi interni assicurativi di tipo unit-linked gestiti in delega da Cassa Lombarda “nel rispetto di precisi budget di rischio”.

“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, con una focalizzazione specifica nel mondo Private Banking – ha spiegato l’amministratore delegato di Helvetia Vita, Fabio Carniol. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti da Cassa Lombarda, identificata e riconosciuta dal mercato, per il modello di servizio focalizzato sul segmento HNWI. La distribuzione di polizze vita multiramo rappresenta il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela, con il valore aggiunto delle competenze di asset management di Cassa Lombarda. Inoltre, sia Helvetia Vita, che Cassa Lombarda sono accomunate dall’appartenenza a gruppi finanziari svizzeri (Cassa Lombarda fa parte di PKB Privatbank, ndIMC)”.

“La collaborazione con Helvetia vuole essere una risposta alle esigenze e all’evoluzione delle abitudini d’investimento dei clienti private in ambito assicurativo-finanziario – ha aggiunto l’amministratore delegato e direttore generale di Cassa Lombarda, Paolo Vistalli. Grazie al nuovo accordo, Cassa Lombarda conferma la volontà di ampliare le soluzioni di wealth planning. La polizza Helvetia MultiProgetto consente di abbinare alle opportunità offerte dal mercato la protezione del capitale e tutti i benefici propri delle soluzioni assicurative, tra cui l’ottimizzazione del processo di passaggio generazionale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
News

Net Insurance, al via il nuovo piano industriale

Bilanciamento dinamico tra crescita, solidità patrimoniale e remunerazione degli azionisti, le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Solo il 10% degli italiani utilizza i pagamenti “Buy Now Pay Later”

Nonostante la rapida evoluzione dell’opzione alternativa di pagamento e finanziamento, il modello…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.