Il primo prodotto disponibile per la piattaforma Fintech di digital banking e mobile payment è la polizza per proteggere lo smartphone, sviluppata da Allianz Global Assistance e Simplesurance
HYPE, soluzione di digital banking e mobile payment, destinata al mercato consumer, ha annunciato l’avvio della sezione “Assicurazioni”, tramite la quale sarà possibile attivare diverse formule di protezione. Il primo prodotto disponibile sulla piattaforma Fintech – in anteprima per i clienti HYPE Plus; in seguito sarà esteso a tutti gli “Hypers” – sarà la polizza per proteggere lo smartphone. I clienti di HYPE potranno attivarla direttamente dall’app e scegliere se assicurare il proprio device o un altro dispositivo. Il prodotto è fornito da Allianz Global Assistance e Simplesurance.
“L’obiettivo di Hype è quello di fornire oltre ai tradizionali servizi bancari anche altri a valore aggiunto, offerti con modalità innovative e attraverso l’integrazione di servizi di terze parti – ha dichiarato Antonio Valitutti, General Manager di HYPE –. In quest’ottica dobbiamo e vogliamo assecondare quelle che sono le esigenze e dei consumatori. La nuova offerta assicurativa nasce proprio dagli Hypers che interrogati su quali fossero le loro esigenze, hanno indicato come primaria quella di poter attivare assicurazioni smart, come ad esempio quella sul cellulare. Questa è solo la prima di una gamma di polizze che a breve metteremo a disposizione della nostra community”.
Intermedia Channel