News

QUIXA, al via il nuovo servizio online per la denuncia dei sinistri

Rc auto - Sinistro stradale - Incidente (Immagine rawpixel.com) Imc

La compagnia diretta del Gruppo AXA è la prima in Italia a mettere a disposizione un servizio per la denuncia online di un incidente

QUIXA, compagnia diretta del gruppo AXA, ha messo a disposizione dei suoi clienti un nuovo servizio online per la gestione della denuncia di un incidente. La webapp “CAI Online” è sempre a disposizione e utilizzabile tramite qualunque smartphone: in caso di bisogno, si legge in una nota, è sufficiente inquadrare il QR code presente sul certificato di assicurazione QUIXA o cliccare sul link presente nell’app Quixa, iniziare la compilazione insieme alla persona coinvolta e firmare il documento con il servizio certificato di firma elettronica.

Grazie all’implementazione di CAI Online, QUIXA si trasforma inoltre nella prima compagnia di assicurazione in Italia integralmente digitale. “In nessuno dei suoi processi di acquisto o denuncia di un incidente – evidenziano dalla compagnia – è infatti più previsto l’invio di documentazione cartacea tramite posta o fax”.

“L’introduzione di questa nuova applicazione è un nuovo passo che ci avvicina ancora di più ai bisogni dei nostri clienti: il nostro obiettivo, da sempre, è quello di realizzare strumenti innovativi e di facile utilizzo per garantire un servizio evoluto e al passo con i tempi – ha dichiarato Pamela Perego, Chief Business Trasformation & IT Officer di Quixa –. Con la webapp CAI Online possiamo dimenticarci di quei moduli in carta copiativa da compilare sul cofano, magari sotto la pioggia e al freddo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: in salute l’industria delle polizze vita e delle rendite nel 2022

A fine settembre l’utile era in crescita del 17% a $ 31,7 miliardi Nonostante la volatilità…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: molto modesta esposizione assicuratori al debito di Credit Suisse, dice Beremberg

Solo tre compagnie detenevano obbligazioni At1 completamente svalutate per effetto del turmoil…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: guerra in Ucraina manda in rosso i conti dei Lloyd’s nel 2022

Il mercato londinese ha perso £769 milioni rispetto all’utile di £2,3 miliardi registrato nel…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.