EsteroNews

Allianz: si dimette il capo dell’asset management

Jaqueline Hunt lascia l’incarico per la vicenda dei fondi strutturati Alpha in Usa

Il responsabile della gestione patrimoniale di Allianz, Jacqueline Hunt – ha riferito Dow Jones – ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. Lo ha annunciato la stessa società, spiegando che la decisione fa parte di una più’ ampia riorganizzazione del management in seguito all’indagine del Dipartimento di Giustizia Usa sulle perdite causate dai fondi strutturati Alpha gestiti dall’azienda. Negli Stati Uniti – si leggeva nell’ultima semestrale di Allianz approvata ad agosto scorso – sono state avviate in tribunale 25 azioni legali nelle quali i querelanti sostengono di aver subito danni per ben $ 6 miliardi. E la stessa Allianz ha ammesso che la vicenda “potrebbe materialmente impattare sui futuri risultati finanziari”.

La scorsa settimana il Wall Street Journal aveva anticipato che Hunt fosse in trattative con l’azienda per le dimissioni. Oggi l’azienda ha fatto sapere che la dirigente lascerà l’incarico da domani e che d’ora in poi svolgerà la carica di consulente del Ceo Oliver Baete.

Jacqueline Hunt è entrata in Allianz nel 2016 per supervisionare le attività di gestione patrimoniale e assicurazione sulla vita negli Stati Uniti, che includono i rami di investimento Allianz Global Investors e Pacific Investment Management. Il suo contratto è stato rinnovato nel 2019 e sarebbe dovuto scadere nel 2022.

Ad Hunt, che ha fatto anche parte del consiglio di amministrazione, succederà Andreas Wimmer, amministratore delegato del business di assicurazione sulla vita di Allianz in Germania.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.