News

Liberty Mutual sta spostando i suoi 2.200 agenti esclusivi nella nuova agenzia digitale

Liberty Mutual Insurance

Liberty Mutual Insurance, il sesto assicuratore property/casualty degli Stati Uniti, sta pianificando il trasferimento dei suoi oltre 2.200 agenti assicurativi esclusivi, all’interno di circa 200 uffici dislocati in tutti gli States dove lavoreranno per Comparion, una nuova agenzia digitale che si sta affacciando sul mercato.

Comparion è stata studiata per offrire soluzioni assicurative auto, casa e coperture per le piccole imprese di Liberty Mutual e di altri 50 vettori nazionali e regionali.

Gli acquirenti di coperture assicurative vogliono una consulenza esperta e un’ampia scelta in termini di prodotti e prezzo. Liberty Mutual è nella posizione migliore per poter soddisfare queste esigenze dei consumatori trasferendo la nostra operazione di agente esclusivo a un nuovo modello di agenzia”, ha affermato Chris Capone, President, Field Distribution di Liberty Mutual Insurance

La società ha spiegato che non si tratta di un modello di “independent agency”. Gli agenti di Comparion saranno dipendenti dell’agenzia e riceveranno una retribuzione base, a cui saranno aggiunti i bonus di vendita e le commissioni.

La società ha anche annunciato che vuole assumere centinaia di produttori, convinta di riuscire a reclutare i migliori talenti, grazie al processo di espansione della piattaforma e dell’ampliamento delle linee di business.

Oltre ai suoi agenti che presto diventeranno agenti di Comparion, Liberty Mutual distribuisce sul mercato anche le soluzioni assicurative (auto, casa, specialty) di Safeco Insurance e le proprie assicurazioni per le piccole imprese attraverso oltre 10.000 agenzie indipendenti in tutto il Paese.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2016/08/25/liberty-specialty-markets-rileva-il-broker-wholesale-milanese-wba/

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.