
Italmobiliare, la holding d’investimento che fa capo a Carlo Pesenti, ha firmato un accordo finalizzato all’acquisizione del 19,99% del capitale sociale di Bene Assicurazioni. L’operazione rientra nella strategia di diversificazione degli investimenti in società di eccellenza intrapresa da Italmobiliare ed è subordinata, tra le altre condizioni, al rilascio dell’autorizzazione da parte di Ivass. L’ingresso di Italmobiliare nel capitale di Bene Assicurazioni avverrà tramite un investimento in aumento di capitale pari a 40 milioni di euro.
Fondata nel 2016 da Andrea Sabia, Bene Assicurazioni ha superato la soglia di 100 milioni di premi lordi in soli quattro anni di attività e anche nei primi nove mesi del 2021 i numeri certificano performance in termini di crescita, marginalità e qualità del portafoglio simile al 2020 e in linea con il piano strategico.
“Bene Assicurazioni rappresenta una delle principali novità sul mercato assicurativo italiano, con un management team che ha una profonda conoscenza del settore, accompagnata dalla capacità di anticipare i trend e rendersi protagonista dell’innovazione nei processi aziendali strategici”, ha detto l’amministratore delegato di Italmobiliare, Carlo Pesenti. Bene Assicurazioni è una compagnia assicurativa specializzata nel segmento retail sul ramo Danni, con un focus sul motor.