Italmobiliare
News

Italmobiliare rileva il 20% di Bene Assicurazioni

Italmobiliare, la holding d’investimento che fa capo a Carlo Pesenti, ha firmato un accordo finalizzato all’acquisizione del 19,99% del capitale sociale di Bene Assicurazioni. L’operazione rientra nella strategia di diversificazione degli investimenti in società di eccellenza intrapresa da Italmobiliare ed è subordinata, tra le altre condizioni, al rilascio dell’autorizzazione da parte di Ivass. L’ingresso di Italmobiliare nel capitale di Bene Assicurazioni avverrà tramite un investimento in aumento di capitale pari a 40 milioni di euro.

Fondata nel 2016 da Andrea Sabia, Bene Assicurazioni ha superato la soglia di 100 milioni di premi lordi in soli quattro anni di attività e anche nei primi nove mesi del 2021 i numeri certificano performance in termini di crescita, marginalità e qualità del portafoglio simile al 2020 e in linea con il piano strategico.

Bene Assicurazioni rappresenta una delle principali novità sul mercato assicurativo italiano, con un management team che ha una profonda conoscenza del settore, accompagnata dalla capacità di anticipare i trend e rendersi protagonista dell’innovazione nei processi aziendali strategici”, ha detto l’amministratore delegato di Italmobiliare, Carlo Pesenti. Bene Assicurazioni è una compagnia assicurativa specializzata nel segmento retail sul ramo Danni, con un focus sul motor.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2019/02/01/bene-assicurazioni-il-gruppo-apollo-autorizzato-ad-assumere-una-partecipazione-indiretta-del-20/

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.