Il broker digitale è stato selezionato in quanto primo player del settore assicurativo a offrire sul mercato italiano la possibilità di preventivare, emettere, firmare, pagare e gestire online le coperture per la clientela business

Lokky, primo broker assicurativo digitale in Italia per micro imprese, professionisti e freelance, è stato incluso nella classifica DIA Top 250, l’elenco stilato da Digital Insurance Agenda che comprende le startup ritenute maggiormente d’impatto e di ispirazione nel panorama Insurtech globale.
Lokky è stata selezionata in quanto primo player del settore assicurativo a offrire sul mercato italiano la possibilità di preventivare, emettere, firmare, pagare e gestire online le coperture per la clientela business. Lokky offre agli oltre 6 milioni di imprenditori italiani e alle micro e piccole imprese una soluzione digitale per i loro bisogni assicurativi, accrescendo il coinvolgimento del cliente in modalità self-service.
“Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma della nostra strategia di crescita finalizzata a posizionarci sul mercato con soluzioni e prodotti sempre più personalizzati e differenziati in base alle singole caratteristiche di micro imprese, professionisti e freelance che in questi ultimi anni hanno visto evolvere, esponenzialmente, modalità di lavoro ed esigenze assicurative. E ciò è possibile, identificando i trend emergenti e anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, per mettere al servizio del cliente nuove tecnologie e analisi dei dati e offrendo soluzioni assicurative totalmente digitali”, ha dichiarato Paolo Tanfoglio, Ceo e Co-Founder di Lokky.
Grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato all’interno dell’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili. L’esperienza offerta a microimprese, professionisti e freelance è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti.
Foto in copertina: Paolo Tanfoglio, Ceo e Co-Founder di Lokky