InsurtechNews

Lokky entra nella DIA Top 250 delle startup di maggiore ispirazione nel panorama Insurtech

Il broker digitale è stato selezionato in quanto primo player del settore assicurativo a offrire sul mercato italiano la possibilità di preventivare, emettere, firmare, pagare e gestire online le coperture per la clientela business

Lokky, primo broker assicurativo digitale in Italia per micro imprese, professionisti e freelance, è stato incluso nella classifica DIA Top 250, l’elenco stilato da Digital Insurance Agenda che comprende le startup ritenute maggiormente d’impatto e di ispirazione nel panorama Insurtech globale.

Lokky è stata selezionata in quanto primo player del settore assicurativo a offrire sul mercato italiano la possibilità di preventivare, emettere, firmare, pagare e gestire online le coperture per la clientela business. Lokky offre agli oltre 6 milioni di imprenditori italiani e alle micro e piccole imprese una soluzione digitale per i loro bisogni assicurativi, accrescendo il coinvolgimento del cliente in modalità self-service.

Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma della nostra strategia di crescita finalizzata a posizionarci sul mercato con soluzioni e prodotti sempre più personalizzati e differenziati in base alle singole caratteristiche di micro imprese, professionisti e freelance che in questi ultimi anni hanno visto evolvere, esponenzialmente, modalità di lavoro ed esigenze assicurative. E ciò è possibile, identificando i trend emergenti e anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, per mettere al servizio del cliente nuove tecnologie e analisi dei dati e offrendo soluzioni assicurative totalmente digitali”, ha dichiarato Paolo Tanfoglio, Ceo e Co-Founder di Lokky.

Grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato all’interno dell’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili. L’esperienza offerta a microimprese, professionisti e freelance è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti.

Foto in copertina: Paolo Tanfoglio, Ceo e Co-Founder di Lokky

Leggi anche Lokky il primo broker assicurativo digitale italiano per le pmi chiude il round pre series a con una raccolta di circa 1 milione di euro

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.