Conclusa l’operazione di rebranding dopo l’acquisizione della società da parte di Athora Holding Ltd

Amissima Vita cambia ufficialmente nome e diventa Athora Italia. La compagnia ha infatti perfezionato l’operazione di rebranding avviata dopo l’acquisizione effettuata da Athora Holding Ltd., lo scorso 1° agosto 2022.
Il cambio di ragione sociale e del marchio rappresenta un nuovo inizio per la compagnia presente sul mercato da oltre 50 anni. Una volta completata l’acquisizione Athora Italia aveva preannunciato che il suo obiettivo principale sarebbe stato quello di crescere nel mercato vita, sfruttando soprattutto il bancassurance, da sempre il suo principale terreno di gioco.
In una nota la compagnia afferma che la strategia di crescita sarà supportata dall’impegno dell’azionista Athora, gruppo leader in Europa nei servizi di risparmio e previdenziali con 96 miliardi di euro di asset under administration e un importante track-record di crescita realizzato negli ultimi 5 anni, accompagnato da un costante rafforzamento della propria solidità patrimoniale, con oltre 6 miliardi di euro di capitale azionario totale raccolto e rating pari A- (Fitch). L’amministratore delegato e direttore generale di Athor Italia, Jozef Bala ha spiegato che attraverso il rebranding in Athora Italia “rafforziamo la nostra ambizione di crescere nel mercato vita italiano e in particolare nella bancassicurazione. Esser parte del gruppo Athora rafforza ulteriormente la nostra capacità di offrire soluzioni per far fronte alle esigenze più importanti del futuro dei nostri clienti e dei nostri partner distributivi. Ci attende un futuro pieno di opportunità e sono convinto che siamo nella giusta posizione per coglierle al meglio”. Athora Italia comunica inoltre che è già online il nuovo sito internet www.athora.it.
Leggi anche Athora: completato il processo di acquisizione di Amissima Vita