In EvidenzaNews

Axa lancia “Protezione Salute Per Sempre”, la copertura sanitaria per tutta la vita

Innovazione nel programma prevenzione con check up salute generale potenziato con prestazioni specifiche over 50, check up sportivo, test del DNA nutrizionale arricchito dal consulto con un nutrizionista

Logo Axa

Si chiama “Protezione Salute Per Sempre” la nuova polizza sanitaria di Axa Assicurazioni che protegge il cliente per tutta la vita, anche in età avanzata. Axa, infatti, non può annullare la polizza per sopraggiunti limiti di età o aggravamento dello stato di salute, mentre il cliente ha sempre la facoltà di disdettare liberamente il contratto ad ogni scadenza annuale.

È stato predisposto un pacchetto completo per accompagnare il cliente dalla prevenzione alla cura, pensato per tutti gli eventi e con il servizio di assistenza sempre reperibile.

Con “Protezione Salute Per Sempre” è possibile scegliere ogni anno tra un check up salute e un check up sportivo, utile per praticare attività sportiva in sicurezza.

A disposizione, inoltre, un test del Dna nutrizionale completo all’avanguardia con consulto di uno specialista della nutrizione per conoscere la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari, individuare un corretto stile di vita e prevenire eventuali malattie e ridurre i rischi da infortuni sportivi.

La copertura prevede il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di malattia o infortunio, per visite, esami, follow-up, trattamenti fisioterapici e rieducativi e terapie ambulatoriali da neoplasie.

In caso di ricovero o day hospital, è possibile scegliere liberamente la struttura dove curarsi e gli specialisti più adatti, con la tranquillità di una copertura fino a €5 milioni. Per accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, trattamenti fisioterapici, riabilitazione ed eventuali visite il massimale è pari a €10 mila.

Particolare attenzione in caso di neoplasia maligna, con copertura delle spese anche per interventi di chirurgia ricostruttiva (come l’intervento di rimodellamento della mammella sana), per il test genomico al fine di valutare il percorso di cura e identificare il grado di recidiva e per visite di consulenza psicologica.

Per le donne, inoltre, in caso di gravidanza e fino a 60 giorni successivi al parto, Protezione Salute Per Sempre offre anche il rimborso per visite ed esami di controllo.

Per quanto riguarda l’assistenza la polizza offre un ventaglio di garanzie e servizi esclusivi, come il consulto medico H24 in Italia e all’estero, Second Opinion con esperti nazionali e internazionali, teleconsulto con ampia scelta di specialisti, servizi a domicilio per un supporto concreto nella gestione del quotidiano, come ecografia e radiografia a domicilio, consegna dei farmaci a domicilio e servizi di assistenza professionale e pratica.

Si tratta di un prodotto che si contraddistingue sul mercato per essere un prodotto unico, completo, con massimali ampi e ricco in termini di garanzie e servizi sempre attivi”, ha affermato Chiara Soldano, direttore salute del gruppo Axa Italia. “Centrale nella nostra proposta, il percorso completo offerto, dalla prevenzione alla cura per tutta la vita. A corollario, servizi esclusivi di assistenza per essere sempre presenti, quando e dove serve veramente”.

Foto in copertina: Chiara Soldano, direttore salute del gruppo Axa Italia

Leggi anche AXA XL crea team italiano per il credito commerciale short term

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in Florida i risarcimenti per gli uragani mandano alle stelle i costi delle coperture assicurative

Nel 2022 le perdite totali hanno raggiunto i $26,9 miliardi La compagnia pubblica Citizens…
Leggi di più
EsteroNews

Malesia: il settore assicurativo takaful rimane ben patrimonializzato

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale aggregato del settore, pari al 226%, è rimasto ben al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: i cat bond di Credit Suisse sopravviveranno alla banca

Le obbligazioni Operational Re del Credit Suisse, titoli che coprono la banca da rischi come frodi…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.