Airbnb
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Airbnb multata a Washington per aver fornito servizi assicurativi senza esserne autorizzata

Il commissario per le assicurazioni ha sanzionato il gruppo per $ 20 milioni

Airbnb Logo

Airbnb ha subito una sanzione di 20 milioni di dollari per aver agito come assicuratore non autorizzato. È quanto disposto dal commissario per le assicurazioni dello Stato di Washington Mike Kreidler – scrive l’Agenzia di viaggi – ai danni del colosso californiano degli affitti turistici. Kreidler ha anche ordinato alla società di dotarsi di una polizza assicurativa idonea per continuare a offrire il suo programma Host Damage Protection a Washington.

La Host Damage Protection è parte del servizio AirCover per chi affitta le stanze: offre ai proprietari una copertura fino a 3 milioni di dollari nella eventualità in cui il loro alloggio o i loro effetti personali (comprese le opere d’arte, gli oggetti di valore e anche le auto parcheggiate nella proprietà) vengano danneggiati da un ospite, e anche dagli animali domestici, durante un soggiorno Airbnb.

“Airbnb dovrà pagare la multa entro il 5 giugno 2023 e assicurarsi di avere una polizza autorizzata per coprire quanto previsto da Host Damage Protection entro il prossimo 5 agosto”, si legge nella nota dell’Office of the Insurance Commissioner Washington State.

Tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2022, gli host di Washington hanno presentato quasi 13mila richieste di rimborso di cui 5.525 inviate direttamente agli uffici di Airbnb. “La società ha pagato 3.565 di tali richieste per un totale di poco più di 2,3 milioni di dollari”, aggiunge l’ufficio americano che aggiunge come ora “Airbnb dovrà esaminare tutte le richieste di Host Damage Protection presentate dagli host con proprietà a Washington da gennaio 2021 e precedentemente non soddisfatte, e pagherà tutti i costi coperti impropriamente negati”.

Leggi anche USA: Airbnb collabora con Generali per coperture sui viaggi

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.