News

Allyz Cyber Care, la nuova soluzione di Allianz Partners contro le minacce informatiche

Allianz Partners lancia allyz Cyber Care, soluzione digitale per la protezione dalle minacce informatiche che consentirà ai partner commerciali di rafforzare la proposta di valore ai clienti finali, con un prodotto che combina servizi di sicurezza di prevenzione, servizi di assistenza e vantaggi assicurativi. Allyz Cyber Care è ora disponibile in Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi, con piani di ulteriore diffusione a livello globale.

Allyz Cyber Care è stata sviluppata in risposta al crescente livello di minacce informatiche che, secondo il recente Allianz Global Risk Barometer, sono oggi la preoccupazione numero uno per le aziende e i clienti.

La soluzione fornisce una protezione olistica end-to-end composta da:

  • Servizi di sicurezza (VPN privata, Navigazione sicura, Antivirus, Protezione dell’identità online, Password vault, Parental Control);
  • Intervento a sostegno della reputazione nella risoluzione di problemi come il furto d’identità online e il cyberbullismo, attraverso un aiuto professionale e una guida esperta;
  • Indennizzo assicurativo in caso di danni economici. Le prestazioni per l’online banking coprono alcune perdite finanziarie dovute a transazioni fraudolente, causate ad esempio da phishing. La protezione per gli acquisti online copre i problemi di consegna e restituzione degli acquisti online, in conformità con i termini e le condizioni e i limiti della copertura. L’intervento di recupero dati aiuta nel tentativo di recupero dei dati personali da un dispositivo danneggiato. L’assicurazione è fornita da AWP P&C S.A. Dutch Branch.

“Con allyz Cyber Care, Allianz Partners si impegna a fornire soluzioni incentrate sulla prevenzione, in modo che i clienti possano evitare in primo luogo che le minacce informatiche si concretizzino”, spiega Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia. “Tuttavia, se un cliente venisse esposto a un crimine informatico, siamo a disposizione per fornire assistenza e risarcire le perdite o i danni subiti. Si tratta di una soluzione unica e pionieristica che mira a creare un mondo digitale più sicuro per tutti i nostri clienti, in modo che possano godere della massima tranquillità, a portata di clic”.

Foto in copertina: Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia

Leggi anche Allianz Partners chiude il 2023 con tutti i segmenti di business in crescita

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicuratori sulla vita chiedono maggiori tutele normative per le vittime di violenza familiare

Il Council of Australian Life Insurers (CALI)sta aggiornando le linee guida del settore sulla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: assicuratore statale di ultima istanza propone aumenti tariffari del 13,5 per cento

Aumenta la raccolta premi dell’assicurazione federale ma diminuisce quella delle compagnie, in…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: authority stringe i controlli sugli investimenti “in conflitto” degli assicuratori

L’iniziativa del regolatore – ha scritto il Financial Times – è la diretta…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.