CNF ha acquisito il 49% delle quote del principale provider indipendente di outsourcing in campo assicurativo (6,2 milioni di Euro di fatturato)
Credit Network & Finance, società specializzata nei servizi di consulenza e management nel settore assicurativo, è entrata nel capitale di ITO Srl, società facente parte del Gruppo Corvallis, acquisendo il 49% delle quote.
ITO (Information Technology Outsourcing) è stata costituita nel 2012 come polo per le attività di outsourcing informatico specialistico e di back office in ambito assicurativo ed offre servizi per le principali compagnie del settore. ITO ha raggiunto ricavi per 6,2 milioni di euro, divenendo, con 150 risorse impiegate, il primo outsourcing service provider indipendente in Italia.
«Aprendo il capitale sociale di ITO a Credit Network & Finance – si legge in una nota –, Corvallis intende rafforzare il legame stretto dalle due società già nel 2010 e puntare su obiettivi di crescita commerciale e societaria. Il connubio tra le competenze di Corvallis nel campo IT e business process outsourcing e quelle di CNF nel business process re-engineering permetterà la creazione di prodotti e servizi altamente specializzati rivolti al mercato finance. Sia Corvallis che CNF hanno già di fatto in cantiere nuove strategie di investimento».
«I servizi in ambito assicurativo – commenta Antonio Santocono, presidente di Corvallis – sono stati al centro di un notevole sviluppo negli ultimi anni, in controtendenza rispetto al trend generale del mercato IT. Con la ripresa economica si presenteranno ulteriori opportunità».
«Il mercato – dichiara Luigi Frascino, presidente di Credit Network & Finance – si orienterà su servizi sempre più specialistici. Offrire queste attività in maniera altamente professionale sarà la sfida dei prossimi anni e saranno premiate sinergie e capacità di anticipare i nuovi trend».
Intermedia Channel