SNA

FPA, Pavanello: Il comunicato SNA rappresenta la posizione del Sindacato e non quella del Fondo

Come avevamo anticipato nell’articolo pubblicato ieri, UNAPASS – attraverso una richiesta formale del proprio presidente Massimo Congiu – ha sollecitato un chiarimento al presidente del Fondo Pensione Agenti Francesco Pavanello riguardante l’ordine del giorno dell’incontro previsto questa mattina alle 11.30 a Roma tra la presidenza del Fondo e le tre maggiori associazioni di rappresentanza degli agenti professionisti (SNA, UNAPASS, ANAPA). Il chiarimento, secondo UNAPASS, si era reso necessario ed urgente visto che sembrava che l’ordine del giorno fosse improvvisamente mutato alla vigilia dell’incontro, ricalcando quanto stabilito dalle decisioni prese in sede di Congresso Straordinario SNA del 28 e 29 luglio scorso.

Nella risposta inviata ieri sera a Congiu, il presidente Pavanello ha tuttavia ribadito che la sua intenzione, relativamente alla riunione odierna, fosse (e rimanesse) soltanto quella “di mettere a confronto le posizioni delle rappresentanze di categoria, senza preclusioni di sorta e con l’auspicio che le stesse trovino una posizione comune da presentare al tavolo delle trattative con l’ANIA“, confermando come il comunicato SNA che aveva allertato le altre associazioni di categoria rappresenti unicamente la posizione del sindacato presieduto da Claudio Demozzi e non quella del Fondo.