È stata deliberata oggi dal CdA di Cattolica Assicurazioni e dalle Assemblee di Cattolica Previdenza e di CP Servizi Consulenziali, l’operazione di scissione totale di Cattolica Previdenza. Lo rende noto il gruppo assicurativo veronese attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale.
L’operazione era stata annunciata nello scorso mese di giugno in sede di discussione delle linee-guida del nuovo contesto organizzativo di Gruppo (delineato poi con la presentazione del nuovo piano d’impresa 2014/2017) e comporterà l’integrazione delle attività di Cattolica Previdenza in Cattolica Assicurazioni – per quanto concerne il business assicurativo – e in CP Servizi Consulenziali per quanto concerne i rapporti in essere con gli addetti e i collaboratori dei servizi commerciali e di supporto commerciale.
La scissione totale di Cattolica Previdenza – ricorda ancora il comunicato della compagnia – “è finalizzata a dare impulso al business Vita, Welfare e Previdenza, mettendo il Gruppo in condizione di valorizzare i prodotti previdenziali nell’ambito della propria offerta, facendo leva su tutti i canali distributivi”.
Intermedia Channel