ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di Categoria

ANAPA, incontro della sezione regionale calabra su Fondo Pensione Agenti e CCNL dipendenti

ANAPA HiResNuovo appuntamento per gli incontri di ANAPA sul territorio. La sezione regionale calabra dell’associazione di categoria guidata da Vincenzo Cirasola ha organizzato per il prossimo 4 marzo un incontro per tutti gli agenti della regione, iscritti e non all’associazione, per affrontare e discutere due dei temi di maggiore attualità per la categoria degli agenti di assicurazione: la complessa vicenda del salvataggio del Fondo Pensione Agenti ed il rinnovo del CCNL dipendenti di agenzia sottoscritto da ANAPA e UNAPASS con le OO.SS. “storiche” di rappresentanza dei lavoratori del settore (Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, FNA, Uilca).

I lavori si terranno a Vibo Valentia (Hotel 501, Viale Bucciarelli, imbocco S.S. 18) con inizio alle ore 14.30 e chiusura alle ore 17.30.

Alla riunione parteciperanno come relatori Domenico Cugliari, Presidente Regionale Calabria di ANAPA, che presiederà la riunione ed introdurrà gli argomenti di discussione e Alessandro Lazzaro, Vice Presidente Vicario dell’associazione, che illustrerà i punti salienti del nuovo CCNL ANAPA-UNAPASS e relazionerà sulle tematiche sindacali di maggiore attualità come il salvataggio del Fondo Pensione Agenti e le relazioni industriali per la ripresa della trattativa per il rinnovo dell’Accordo Impresa-Agenti. Al termine delle relazioni ci sarà lo spazio per i presenti di porre domande di approfondimento in merito alle tematiche presentate.

“Gli argomenti che affronteremo sono quelli sui quali al momento converge la maggiore attenzione degli agenti, vuoi per il dissesto finanziario del Fondo Pensione con tutte le voci che nelle ultime ore si rincorrono contraddicendosi l’una con l’altra, vuoi per la coesistenza di due coevi contratti collettivi dei dipendenti di agenzia, uno dei quali estremamente rischioso per gli agenti in termini di contenziosi giudiziari – ha dichiarato Cugliari −. La giornata informativa ci consentirà di confrontarci con chi ha vissuto in prima linea entrambe le trattative per consentire ai colleghi della regione di essere informati ed aggiornati attraverso la diretta voce dei protagonisti”.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaIVASSNews

Vincenzo Cirasola al CeTIF: “E’ fondamentale proteggere l’unicità del modello distributivo italiano imperniato sugli agenti di assicurazione”

Il presidente di ANAPA: “Sarebbe importante cercare di capire, anche grazie all’ausilio del…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaIVASSNewsSNA

Dai tre preventivi Rca a PreventIvass: una storia in equilibrio tra incoerenza e realtà

A tanti anni di distanza dal disegno che puntava a trasformare tutti gli agenti in plurimandatari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

Preventivatore Rc Auto: ANAPA ricorre all’AGCM

La decisione di appellarsi all’Antitrust è stata deliberata dalla giunta esecutiva nazionale del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.