News

Dall’accordo commerciale tra Groupama Assicurazioni e Fiditalia nasce Carta Groupama

Groupama Assicurazioni - Fiditalia IMCLa nuova carta privativa consentirà la rateazione delle polizze assicurative

Fiditalia (Gruppo Société Générale), da oltre trent’anni nel settore del credito al consumo, e Groupama Assicurazioni, filiale italiana di Groupama (il polo assicurativo, bancario e di servizi finanziari attivo a livello internazionale), hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione della Carta Groupama Assicurazioni, la carta privativa – lanciata nel II trimestre del 2015 – che consente di dilazionare il premio delle polizze in rate mensili.

L’accordo tra Fiditalia e Groupama Assicurazioni – si legge in una nota congiunta – nasce “dalla comune volontà di porre grande attenzione alle esigenze della clientela, offrendo un servizio utile per pianificare al meglio le proprie spese senza rinunciare alla protezione dell’auto, della casa o della famiglia”.

Con Carta Groupama, il premio di polizza viene interamente anticipato da Fiditalia; il cliente lo restituisce ratealmente a partire dal mese successivo la data di sottoscrizione del contratto linea di credito ad uso rotativo. La carta può essere utilizzata in un’unica o più soluzioni e senza obbligo di contestuale utilizzo al momento della richiesta di emissione della stessa. Il titolare può inoltre scegliere liberamente diverse modalità di rimborso: rateale a 10 rate, rateale a 5 rate o revolving.

Carta Groupama – prosegue la nota – “si presenta dunque come uno strumento di pagamento completo, che unisce i vantaggi di una carta di credito ai privilegi esclusivi offerti dal partner”. La carta, infatti, offre ulteriori vantaggi legati alla possibilità di usufruire periodicamente di promozioni esclusive studiate da Fiditalia e Groupama Assicurazioni.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.