News

Il Gruppo Zurich in prima linea per garantire la parità di genere

Assicurazioni - Donne Imc

Zurich Insurance Group è la prima società mondiale del settore assicurativo ad aver ricevuto la certificazione EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) per le pari opportunità di genere sul posto di lavoro. EDGE è la principale metodologia di valutazione globale e certificazione di business standard per la parità di genere che può essere applicata in tutti i paesi e settori industriali. Per il gruppo assicurativo elvetico si tratta di un “importante traguardo che dimostra l’impegno societario nell’essere il datore di lavoro di riferimento del settore assicurativo” per l’universo femminile.

Grazie ad EDGE, il Gruppo Zurich ha ricevuto una serie di informazioni ed analisi comparative da utilizzare per promuovere e monitorare iniziative specifiche volte a migliorare la parità di genere in Germania, Hong Kong, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. A seguito delle analisi effettuate secondo gli standard EDGE, tutti e sei i paesi hanno delineato una tabella di marcia personalizzata per favorire la chiusura del divario di genere e si sono impegnati ad effettuare una serie di azioni mirate nei prossimi due anni che comprendano anche la gestione proattiva della parità salariale, l’implementazione di un programma globale di lavoro flessibile e l’adozione di un approccio più sistematico nelle pratiche di reclutamento.

“La certificazione EDGE riveste un ruolo fondamentale nel nostro impegno strategico per la diversità e l’inclusione e sosterrà il nostro obiettivo di essere il datore di lavoro preferito per le donne all’interno del settore assicurativo”, ha affermato Kate Hughes, Head of Diversity & Inclusion del Gruppo Zurich.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
In EvidenzaNews

#OttobreEdufin2022: le iniziative del Forum ANIA-Consumatori

In programma il prossimo 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. In quella occasione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.