News

Nati per Proteggere, AXA Italia a Scampia per consegnare il premio al Centro Hurtado

AXA - Nati per Proteggere - Premiazione Centro Hurtado Imc

A dieci anni dalla sua apertura e grazie al premio del valore di 50.000 Euro, il Centro Hurtado potrà rinnovare interamente gli strumenti dei laboratori dove i ragazzi di Scampia trovano opportunità di impiego e educazione al lavoro

AXA Italia è oggi a Scampia per consegnare direttamente al vincitore, il Centro Hurtado, il premio del valore di 50.000 Euro di Nati per Proteggere, il concorso promosso dalla compagnia assicurativa “per dare voce, visibilità ed un’opportunità alle tante storie di protezione portate avanti ogni giorno nel nostro Paese”. La storia I ragazzi di Scampia presentata dal Centro si è infatti classificata al primo posto tra le 351 candidatesi al concorso, grazie al voto congiunto degli utenti della rete e quello della Giuria Tecnica.

Con la propria presenza a Scampia, AXA Italia – si legge in una nota – “desidera condividere questo momento di grande entusiasmo e soddisfazione con tutte le persone che sostengono ogni giorno il Centro Hurtado con il proprio lavoro e il proprio impegno. È soprattutto grazie alla loro determinazione e alla loro passione se il progetto di protezione avviato da Padre Valletti dieci anni fa ha potuto raggiungere l’identità che oggi lo contraddistingue e che rappresenta la sua forza e il suo valore”.

Il progetto di protezione del Centro Hurtado dimostra infatti “come sia possibile, con determinazione ed ottimismo, diffondere la cultura della legalità attraverso la formazione, il sostegno e il lavoro”. I ragazzi trovano nel Centro un luogo di aggregazione e crescita, con attività di educazione e supporto scolastico, creative e ricreative grazie a laboratori di musica, cinema, arte, mentre agli adulti “viene restituita la dignità con un’occupazione regolare”.

Ed oggi la missione del Centro Hurtado, riassunta nell’incisiva frase creare bellezza coniata dal suo fondatore Padre Fabrizio Valletti, sarà supportata dal premio di Nati per Proteggere, “in un impegno di inclusione sociale per continuare a crescere nel tempo, offrendo maggiori opportunità alla comunità di Scampia”.

Tutte le anime del Centro beneficeranno del premio: saranno acquistati macchinari più efficienti e moderni per il laboratorio di cartotecnica, attrezzature professionali per la sartoria e la pasticceria, materiale didattico per la biblioteca, computer per la sala informatica e nuove apparecchiature per il laboratorio di cinema e fotografia e per la sala conferenze.

Un’innovazione necessaria, a dieci anni dall’apertura, e oggi finalmente possibile – prosegue la nota – “grazie al sostegno di Nati per Proteggere, un premio pienamente coerente con l’impegno e l’attenzione di AXA Italia nei confronti delle nuove generazioni”.

“La vittoria del concorso Nati per Proteggere è per noi motivo di grande felicità, gratitudine e speranza – ha commentato Padre Valletti –. La speranza di poter fare sempre di più per le persone che accogliamo, ma anche la consapevolezza di non essere soli. Con questo Premio che esprime il valore condiviso di crescere con la cultura, la formazione e il lavoro nella legalità, il Centro Hurtado prende il volo e si arricchisce di nuova linfa grazie al rinnovo – a dieci anni dalla sua apertura – dei principali strumenti necessari alla sua attività operativa”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra a destra: Padre Sergio Sala (direttore Centro Hurtado), Serena Gaudino (coordinatrice progetti culturali Centro Hurtado), Padre Fabrizio Valletti (fondatore Centro Hurtado), Enrico Cavallari (Chief Marketing Officer AXA Italia)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.