News

Aviva annuncia la partnership con Plug and Play

Lavoro - Trasformazione digitale Imc

Il gruppo asssicurativo britannico Aviva ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Plug and Play, acceleratore su scala globale (e quartier generale nella Silicon Valley) per startup digitali. L’accordo – si legge in una nota – permetterà ad Aviva di entrare in contatto con startup digitali tra le più promettenti, con la possibilità di diventarne mentore ed aiutarle a trasformare le loro idee in nuovi prodotti o servizi.

La partnership si proporrà inizialmente di far emergere progetti di innovazione digitale assicurativa attraverso un programma InsurTech dedicato, dal quale Aviva e Plug and Play contano di attrarre fino a 1.000 richieste di contribuzione da parte di start-up digitali attive nel settore assicurativo. Le due società, unitamente agli altri partner del programma, selezioneranno le idee più interessanti; Plug and Play ospiterà nella propria sede e supporterà attivamente fino a 40/50 start-up nello sviluppo delle loro proposte.

L’accordo – prosegue la nota – si inserisce nella strategia Digital First di Aviva (che mira a progettare, testare e sviluppare nuove idee che rendano i servizi assicurativi e finanziari della compagnia più personalizzabili ed accessibili per la propria clientela) ed intende velocizzare la “trasformazione culturale” di Gruppo: personale di Aviva avrà l’opportunità di essere distaccato presso la sede di Plug and Play nella Silicon Valley, per periodi fino a tre mesi, per entrare in contatto con le tecnologie emergenti e lavorare assieme ad esperti del settore.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.