News

FinTechStage, tappa a Milano con un occhio di riguardo sul mondo Insurtech

FinTechStage HiResIn programma domani e dopodomani la nuova tappa della conferenza internazionale che coinvolge innovatori in ambito Fintech, istituzioni finanziarie, venture capitalists, startup e partner tecnologici. L’intera giornata di venerdì 5 sarà dedicata al mondo Insurtech

È in programma domani e dopodomani presso il Talent Garden di Milano (Via Arcivescovo Calabiana 6) la nuova tappa del FinTechStage, la conferenza internazionale che mette insieme un network di innovatori che si dedicano al portare l’imprenditoria e l’investimento nell’ambito Fintech, coinvolgendo istituzioni finanziarie, venture capitalists, startup e partner tecnologici.

Il capoluogo lombardo – si legge nella nota di presentazione dei lavori – sta cominciando ad avere visibilità anche sulla scena delle startup, con 800 compagnie attive nel 2016 (contro le 217 del 2013). Per questo motivo FinTechStage l’ha scelta per la terza volta come sede dell’evento, “che nasce per creare nuovi legami e partnership in ambito fintech per promuovere l’innovazione”.

La novità di questa edizione è rappresentata da un’intera giornata dedicata al mondo Insurtech. Venerdì 5 maggio è prevista infatti la presenza di oltre 25 speaker internazionali per trattare i temi più caldi di questo specifico mercato: dall’intelligenza artificiale, blockchain e connected insurance fino all’analisi dell’evoluzione della insurance value chain, nell’ottica (e con l’obiettivo) di superare i tradizionali canali distributivi.

Questo evento è stato creato da FinTechStage in collaborazione con Matteo Carbone – fondatore e direttore dell’Osservatorio Connected Insurance – e Munich Re. Il colosso riassicurativo tedesco sarà lo sponsor principale della giornata e parteciperà ai lavori con Andreas Moser (CEO Munich Re Italy) e Thomas Braune (Chief Executive Life and Health Reinsurance di Munich Re per Europa, America Latina e Medio Oriente).

Allianz, AXA, Chubb Group, Generali, Swiss Re, UnipolSai e XL Catlin saranno gli altri gruppi assicurativi presenti all’appuntamento. Le protagoniste saranno però le startup: tra queste, è segnalata la presenza di nomi di rilievo in ambito Insurtech come Advise Only, AssetVault, ChainThat, CompareEuropeGroup, Digital Fineprint, Gen.Life, Kroodle, Neosurance e RiskApp. Sono inoltre previsti ulteriori speaker internazionali in rappresentanza di Deloitte, Eos Venture Partners, IBM, Oracle, Orange Growth Capital e Mediobanca.

Intermedia Channel


FinTechStage Milano – 4/5 maggio, Talent Garden Calabiana

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.