News

AON, cronache dal corso di formazione sul Codice degli Appalti

AON HiRes (2)Si è tenuta nella giornata di ieri la tappa milamese del corso di formazione Codice degli Appalti alla luce del nuovo decreto correttivo, organizzato da AON ed ospitato nella sala Pio XII dell’Università degli Studi di Milano.

La giornata formativa, organizzata dal gruppo operante in Italia e su scala mondiale nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, ha rappresentato “un importante esempio di partnership tra pubblico e privato. Un momento di incontro tra differenti portatori di interessi volto a creare occasioni di confronto, promozione e divulgazione formativa”. Questa iniziativa ha permesso ad AON “di confermarsi come partner qualificato per la P.A., promuovendo la diffusione di una cultura di gestione del rischio più consapevole ed attenta, sia alla crescente complessità delle esigenze delle amministrazioni pubbliche, che alle principali novità legislative e alla P.A. stessa di accedere a momenti di formazione altamente qualificata gratuitamente”. Il corso, rivolto a funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione e della Sanità, ha visto la partecipazione attiva di circa 350 persone, che hanno avuto l’occasione di confrontarsi su casi concreti e condividere soluzioni alle esigenze più comuni sorte a seguito dell’introduzione del nuovo Codice degli appalti, successivamente con le linee guida Anac ed infine con il decreto correttivo.

Docente del corso è stato l’Avv. Vittorio Miniero, Avvocato amministrativista specializzato in materia di appalti pubblici, formatore professionale e consulente per molte decine di amministrazioni in tutta Italia, nonché con un ruolo di supporto al RUP. Diversi i punti analizzati: finalità del correttivo, entrata in vigore ed ambito di applicazione, focus sulle novità e sulle modifiche più rilevanti introdotte al D.lgs. 50/2016. Il pomeriggio è stato invece dedicato agli approfondimenti sulle principali linee guida Anac.

Andrea Parisi, direttore generale e amministratore delegato di Aon S.p.A., ha aperto i lavori evidenziando quanto oggi sia importante il tema della formazione: “E’ il terzo anno che Aon organizza degli incontri mirati sul Codice degli Appalti per potere garantire ai propri clienti formazione di alto livello con professionisti, come l’Avv. Miniero a Milano. Ringraziamo l’Università degli Studi di Milano che ci ha gentilmente ospitato per un evento così importante”.

La tappa di Milano si inserisce in un circuito di più date sul tema, dopo quella dello scorso 30 maggio a Rimini e del prossimo 26 settembre a Torino.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Lokky prolunga la campagna di equity crowdfunding

ll deal sarà accessibile fino al 10 ottobre 2022 su Mamacrowd, dove è possibile investire nella…
Leggi di più
News

Wopta e Cna insieme nel primo evento dedicato alla rete di collaboratori di Wopta

Al via sul territorio l’offerta della prima insurtech italiana phygital dedicata ad artigiani…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.