News

BNP Paribas Cardif acquisisce la piena proprietà di CARGEAS

CARGEASBNP Paribas Cardif ha annunciato nella giornata di oggi la sigla di un accordo con Ageas per rilevare la piena proprietà di Cargeas Assicurazioni (CARGEAS), compagnia operante nel mercato italiano della bancassicurazione Danni.

Detenuta finora in modo congiunto dalla due compagnie (50% -1 azione per BNP Paribas Cardif e 50% +1 azione per Ageas), CARGEAS – fino a dicembre 2014 appartenente al gruppo UBI Banca e denominata UBI Assicurazioni – commercializza in Italia coperture assicurative salute, abitazione, auto e credito per clienti individuali e aziende.

Dal 2009 – si legge in una nota – “i due azionisti della joint venture hanno sostenuto l’espansione delle attività della compagnia bancassicurativa nel nostro Paese, sviluppando la gamma di prodotti e servizi assicurativi Danni”, tra cui le coperture auto e abitazione. Nel 2016 CARGEAS ha raggiunto una raccolta premi di 227 milioni di Euro e ha registrato un utile netto pari a 44 milioni.

L’acquisizione della compagnia bancassicurativa da parte di BNP Paribas CARDIF è soggetta ad approvazione regolamentare e dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2017.

“Questa operazione – ha affermato Virginie Korniloff, Chief Operating Officer Domestic Markets di BNP Paribas Cardif – fa parte del nostro piano di sviluppo 2020. Ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nel mercato assicurativo danni e di raddoppiare il fatturato di protezione in Italia. Grazie all’acquisizione di Cargeas Assicurazioni (CARGEAS), saremo in grado di offrire una gamma completa di coperture assicurative a tutti i nostri clienti individuali, lavorando a stretto contatto con i nostri partner, tra cui UBI Banca e BNL in Italia.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori europei a favore della liberalizzazione della riassicurazione in India

Rab (Insurance Europe) commenta le proposte avanzate dal regulator locale Irdai Rimangono…
Leggi di più
EsteroNews

Filippine: assicurazioni parametriche in soccorso degli agricoltori

È stata lanciata sul mercato filippino la prima assicurazione parametrica destinata al mercato…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Catastrofi naturali: i prezzi della riassicurazione all’insù del 10 per cento

La stima contenuta in un report dell’agenzia Fitch I prezzi del mercato riassicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.